
Secondo l'attore, intervistato da Inverse, i tempi sarebbero maturi per la stesura di una sceneggiatura finale. "Abbiamo messo giù una storia e l'abbiamo presentata ai DC Studios"
Ci sono voluti 20 anni, ma alla fine pare proprio che Constantine, il film di Francis Lawrence con Keanu Reeves ispirato alla serie a fumetti DC Hellblazer, avrà un secondo capitolo. A rivelarlo lo stesso attore, che da tempo auspicava di poter tornare nell’impermeabile di uno dei personaggi che più ha amato interpretare. E stavolta Reeves sembra decisamente ottimista sulle possibilità di arrivare a una luce verde: “Abbiamo provato a fare questo film per oltre un decennio e di recente abbiamo messo su una storia e l’abbiamo presentata ai DC Studios – ha detto Reeves in un’intervista a Inverse – quindi proveremo a scrivere una sceneggiatura”.
Al lavoro con Francis Lawrence
Reeves sta lavorando al progetto con Lawrence e non ha voluto svelare dettagli della possibile trama, ma ha confermato che le ambientazioni saranno le stesse del primo capitolo e che “John Constantine sarà torturato ancora di più”.
Le parole del regista
Il film originale è uscito nel 2005 e quest’anno compie 20 anni e proprio per parlare della ricorrenza, Reeves e Lawrence sono stati ospiti del podcast Happy Sad Confused. “Akiva Goldmans è al lavoro sulla sceneggiatura e io, Keane e Akiva abbiamo collaborato, e penso che abbiamo qualche idea veramente ottima della quale siamo super entusiasti – ha detto il regista -. Penso che siamo piuttosto vicini ad avere un soggetto su cui poter realmente lavorare”.
Il futuro di Constantine
Dopo il film del 2005, John Constantine è stato ritratto in diverse serie tv live action e animate, con Matt Ryan a interpretarlo. Da tempo i fan aspettano un nuovo film e l’avvento del nuovo DCU guidato da James Gunn ha riaperto le discussioni intorno al futuro del personaggio dopo che la Warner Bros. nel 2022, aveva annunciato l'intenzione di produrre un secondo capitolo.