In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Wicked, in un video promo le reazioni di Ariana Grande e Cynthia Erivo protagoniste

Cinema
Foto tratta dal profilo YouTube di Xfinity

Quando il regista Jon M. Chu condivide in videochiamata le notizie sul casting, Erivo si asciuga le lacrime e Grande non trattiene emozione e gratitudine per un sogno che diventa realtà

Condividi:

“Il mondo ha bisogno di vederti di più, e ci piacerebbe che tu fossi la nostra Elphaba”. Mentre il regista di Wicked, Jon M. Chu, condivide in videochiamata le notizie sul casting del film, Cynthia Erivo si asciuga le lacrime dal viso. In un’analoga situazione, Ariana Grande non trattiene emozione e gratitudine nel sentire le parole di Chu: “Vogliamo che tu sia la nostra Glinda la buona”. Il video promo, pubblicato il 12 novembre da Xfinity, ha svelato il momento in cui le due attrici sono venute a conoscenza del loro ruolo da protagoniste nell’adattamento di uno dei musical di Broadway più amati di tutti i tempi. In sottofondo, sono accompagnate dalla colonna sonora dell’opera, Defying Gravity.

SOGNI CHE SONO DIVENTATI REALTÀ

Ariana Grande ha sempre desiderato interpretare la “strega buona” Glinda in Wicked, il prequel de Il mago di Oz. Dopo aver visto lo spettacolo a Broadway all’età di 10 anni, la popstar e attrice aveva incontrato nel backstage Kristin Chenoweth, che interpretava il tanto anelato personaggio. “Mi è piaciuto rivedere di nuovo Wicked”, aveva scritto Grande in un tweet nel 2011, dopo aver assistito di nuovo allo show. “Mi ha fatto capire ancora una volta quanto fortemente voglio interpretare Glinda ad un certo punto della mia vita! #DreamRole”. Lo scorso sabato, Chenoweth è apparsa alla première del film a Los Angeles accanto a Idina Menzel, che a Broadway ha recitato nel ruolo di Elphaba. Anche il legame tra la strega malvagia e Cynthia Erivo, che oggi ne è il volto, risale a tempi lontani. Durante la scuola di recitazione, l’attrice aveva interpretato i libretti del musical con un amico del college, mentre cinque anni dopo aveva assistito allo spettacolo a Broadway. “Ho parlato con Jon Chu, il nostro regista, e sta finendo ‘ultima ripresa del film, mettendo tutto insieme”, ha recentemente dichiarato a Rolling Stone. “Sono davvero emozionata. Abbiamo lavorato sulla colonna sonora – io e Ariana Grande abbiamo lavorato sodo. Siamo semplicemente entusiaste che tutto venga in essere, che le persone lo vedano. Sono molto emozionata”.

approfondimento

Wicked, è uscito il secondo trailer del film