Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Star Wars, in lavorazione una nuova trilogia scritta da Simon Kinberg

Cinema

Matteo Rossini

©IPA/Fotogramma

Simon Kinberg ha firmato la sceneggiatura di numerose pellicole di enorme successo, tra le quali X-Men - Conflitto finale e X-Men - Giorni di un futuro passato

Condividi:

Deadline ha annunciato in esclusiva la produzione di una nuova trilogia di Star Wars. Lucasfilm ha siglato un accordo con Simon Kinberg che si occuperà della sceneggiatura e della produzione.

star wars, al via la produzione di una nuova trilogia

Buone notizie per i fan di una delle saghe più famose e amate del grande schermo. Come riportato da Deadline, Star Wars (FOTO) proseguirà con una nuova trilogia. Simon Kinberg curerà sceneggiatura e produzione, nessuna notizia per quanto riguarda la sinossi o la possibile uscita.

 

Kinberg ha confermato la notizia con un post condiviso sul suo profilo Instagram. Il produttore ha scritto: “Molto tempo fa in una galassia non così lontana, ero un piccolo bambino che voleva raccontare delle storie perché avevo visto un filmato chiamato Star Wars”.

approfondimento

Com’è nata la marcia di Star Wars? Il documentario su John Williams

Simon Kinberg ha firmato la sceneggiatura di numerose pellicole di enorme successo, tra le quali troviamo X-Men - Conflitto finaleX-Men - Giorni di un futuro passato, Sherlock Holmes e Fantastic 4 - I Fantastici Quattro.

approfondimento

Star Wars: Skeleton Crew, trailer della serie teen con Jude Law

Nel 2019 Kinberg ha debuttato alla regia con X-Men: Dark Phoenix e due anni ha firmato Secret Team 355 con Jessica Chastain e Penélope Cruz (FOTO). Inoltre, Simon Kinberg ha curato la produzione del film Sopravvissuto - The Martian, candidato nella categoria Miglior film ai Premi Oscar 2016.