Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Mostra del Cinema di Venezia 2024, Angelina Jolie commossa dopo applausi a "Maria". VIDEO

Cinema
Foto tratta dal profilo Instagram di Vanity Fair

Giovedì 29 agosto, dopo la proiezione in anteprima mondiale in Concorso del biopic di Pablo Larraín sugli ultimi giorni di Maria Callas, l'attrice protagonista non ha nascosto l'emozione e ha subito ricevuto un affettuoso abbraccio da Pierfrancesco Favino, compagno di set

Condividi:

Dieci minuti di applausi hanno commosso Angelina Jolie ieri, giovedì 29 agosto, dopo la proiezione in anteprima mondiale in Concorso alla 81esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia (SEGUI LA DIRETTALO SPECIALE) di Maria, il biopic sugli ultimi giorni di Maria Callas diretto da Pablo Larraín. L’attrice, che interpreta la protagonista e che proprio ieri in conferenza stampa aveva confessato di condividere con la cantante lirica la vulnerabilità, non ha trattenuto l’emozione di fronte al calore del pubblico. Jolie ha subito ricevuto l’abbraccio di Pierfrancesco Favino, che insieme ad Alba Rohrwacher e a Valeria Golino rappresenta una delle eccellenze italiane nel cast del film, dove interpreta il maggiordomo di Callas.

GLI ULTIMI GIORNI DI MARIA CALLAS

Maria racconta gli ultimi sette giorni a Parigi della vita di Maria Callas (Jolie), la grande soprano morta nel 1977 all’età di 53 anni. Il viaggio ripercorre l'adolescenza durante la Seconda Guerra Mondiale, il rapporto difficile con la madre, il legame con la sorella Iakinthi (Golino), i successi nei teatri di tutto il mondo, l’amore tormentato con Aristotele Onassis e la voce che ha perduto. Scontrosa e fragile, protetta dalla domestica Bruno (Rohrwacher) e dal tuttofare Ferruccio (Favino), Maria Callas è l’ultima protagonista della trilogia di ritratti femminili girata da Larraín dopo Jackie Kenney e Lady Diana: “Maria Callas, la più grande cantante lirica di tutti i tempi, ha avuto senza dubbio una vita bella, unica e tormentata -ha commentato Larraín nelle note alla regia- questa è la storia dei suoi ultimi giorni, una celebrazione raccontata attraverso i ricordi, gli amici e soprattutto attraverso il suo canto”.

approfondimento

Maria, la recensione del film sulla Callas in concorso a Venezia 2024

IL SALUTO AL FAN MALATO SUL RED CARPET

Tra autografi, sorrisi e selfie, ieri sul red carpet Angelina Jolie ha anche salutato un fan speciale, Pasquale Esposito, arrivato da Poggioreale in compagnia del padre e affetto da una osteogenesi imperfetta, una malattia genetica rara conosciuta come "la malattia delle ossa fragili". L'attrice si è inginocchiata per salutarlo. "Era felice di vedermi, mi ha detto che per lei "è un piacere". Ci eravamo già visti a Roma". Oggi è il turno di Nicole Kidman, la sua attrice preferita. "Ha speso 1000 euro in più di albergo per restare a Venezia e conoscerla", ha raccontato il padre.

approfondimento

Mostra del Cinema di Venezia, i look delle star all'arrivo al Lido