Grant Sputore dirigerà la pellicola in uscita nel 2027. Il regista ha scritto sul suo profilo Instagram: “Questa è letteralmente una notizia enorme. Ed è anche un grande onore”
Sono stati diffusi i primi dettagli del terzo capitolo del franchise inaugurato da Godzilla vs. Kong e portato avanti dal sequel Godzilla e Kong - Il nuovo impero uscito nella primavera di quest’anno. ComicBook ha lanciato le prime indiscrezioni sul nuovo film: dal nome del regista alla data di uscita.
Godzilla x Kong 3, i dettagli della pellicola
Godzilla vs. Kong e Godzilla e Kong - Il nuovo impero si sono rivelati grandi successi cinematografici conquistando pubblico e critica. Se il primo film ha incassato oltre 470.000.000 di dollari al botteghino internazionale, il secondo ha superato il precedente di ben 100.000.000 di dollari confermando così l'apprezzamento degli spettatori.
A distanza di pochi mesi dall’uscita del sequel (FOTO), ComicBook ha ripreso un report di Deadline condividendo le prime informazioni del nuovo capitolo. Stando a quanto diffuso, la pellicola arriverà nelle sale statunitensi tra poco meno di tre anni, più precisamente il 26 marzo 2027.
approfondimento
Godzilla e Kong, il terzo capitolo è in lavorazione
Nessuna indiscrezione sul titolo della pellicola e sulla sinossi, massimo riserbo anche per quanto riguarda il cast degli attori, l’unica notizia certa è il nome del regista.
Nonostante la volontà di riportare dietro la macchina da presa Adam Wingard, regista dei primi due titoli, il sovrapporsi di impegni lavorativi ha costretto la produzione a optare per un altro nome: Grant Sputore. La sceneggiatura sarà firmata da Dave Callaham.
approfondimento
Come sono cambiati sul grande schermo King Kong e Godzilla
Grant Sputore ha scritto sul suo profilo Instagram: “Questa è letteralmente una notizia enorme. Ed è anche un grande onore. Sono stato un grande fan dei mostri da quando ho iniziato a esser fan di qualcosa e seguire le orme degli altri incredibili registi che hanno dato il loro nel MonsterVerse è un sogno che diventa realtà”.
Il regista ha aggiunto: “Non posso ringrazio abbastanza Legendary per questa opportunità dalle dimensioni titaniche”.