Formula 1, nel 2025 arriva al cinema il film con Brad Pitt

Cinema
©Getty

Uscirà in tutte le sale in Nord America il 27 giugno 2025 e a livello internazionale a partire dal 25 giugno 2025. L'attore statunitense veste i panni di un ex pilota che torna in Formula 1. Le riprese si svolgono proprio durante le gare previste dal calendario sportivo

Il rombo dei motori delle macchine da corsa è pronto a sbarcare al cinema con un protagonista speciale. Apple Original Films, in collaborazione con Warner Bros. Pictures, ha annunciato che il suo atteso film sulla Formula 1, prodotto dal regista Joseph Kosinski, avrà come protagonista Brad Pitt e uscirà in tutte le sale in Nord America il 27 giugno 2025 e a livello internazionale a partire dal 25 giugno 2025.

Il film

Il film è stato realizzato in collaborazione con la Formula 1 e l'intera comunità della F1, compresi i 10 team ufficiali e i loro piloti, la FIA e gli organizzatori delle gare anche perché le riprese si svolgono proprio durante le sfide previste dal calendario sportivo. Il candidato all'Oscar Ehren Kruger (Top Gun: Maverick) ha scritto la sceneggiatura, mentre l'amministratore delegato della Copper, Penni Thow, è il produttore esecutivo. Nella pellicola Brad Pitt veste i panni di un ex pilota che torna in Formula 1 all'APXGP, una squadra immaginaria insieme suo compagno di team.

coer_clooney_pitt_getty_webphoto - 1

leggi anche

Brad Pitt e George Clooney insieme nel film Wolfs, i precedenti

Il cast

Il cast, oltre a Brad Pitt, comprende anche: Damson Idris, la candidata all'Oscar Kerry Condon, il vincitore dell'Oscar Javier Bardem, il vincitore dell'Emmy e del Golden Globe Tobias Menzies, Sarah Niles e Kim Bodnia.

Spettacolo: Per te