La data precisa è quella del 20 giugno 2025: allora potremo vedere sul grande schermo il tanto atteso progetto che riprende la saga incominciata nel 2002 con il film intitolato “28 giorni dopo”. Jodie Comer, Aaron Taylor-Johnson e Ralph Fiennes sono pronti a recitare in questo seguito, che si preannuncia già un cult (come del resto i suoi predecessori)
28 Years Later uscirà al cinema la prossima estate, per l'esattezza il 20 giugno 2025.
In Italia probabilmente il titolo verrà tradotto come 28 anni dopo (dato che tutti i film precedenti hanno avuto questo tipo di traduzione, a partire da 28 days later tramutato in 28 giorni dopo).
Dal giugno 2025 potremo finalmente vedere sul grande schermo il tanto atteso progetto che riprende la saga incominciata nel 2002 con il film intitolato 28 giorni dopo.
Jodie Comer, Aaron Taylor-Johnson e Ralph Fiennes sono pronti a recitare in questo seguito, che si preannuncia già un cult (come del resto i suoi predecessori).
A produrre la pellicola c’è Sony Pictures.
I dettagli della trama sono ancora segreti, tuttavia si sa che il copione è stato scritto da Alex Garland (autore anche della sceneggiatura del primo film). Questo nuovo lungometraggio fa parte di una prossima trilogia per la quale è in trattativa la regista statunitense Nia DaCosta, che si dovrebbe occupare della regia del secondo film della serie cinematografica. Per quanto riguarda 28 Years Later, lo dirigerà ancora una volta Danny Boyle.
Tra i produttori c’è il protagonista del film originale, che oggi è uno dei più famosi attori del mondo…
Danny Boyle e Alex Garland sono produttori, affiancando i produttori originali Andrew Macdonald e Peter Rice. Anche Bernie Bellew si aggiunge alla lista di produttori.
Per quanto riguarda l'attore che è stato il protagonista del film originale del 2002 - ma non del sequel uscito nel 2007 con il titolo di 28 settimane dopo, diretto da diretto da Juan Carlos Fresnadillo e con protagonista Robert Carlyle - per adesso non è legato al casting ma tuttavia tornerà come produttore esecutivo.
Indovinate di chi stiamo parlando... Forse non tutti si ricordano quel nome, che nel 2002 ancora non era celebre com'è oggi: parliamo infatti di Cillian Murphy, l'interprete del fisico statunitense protagonista del film premio Oscar Oppenheimer (che già prima del capolavoro di Nolan era un attore di culto grazie all'interpretazione del protagonista della serie televisiva Peaky Blinders).
approfondimento
Danny Boyle è tentato di fare un terzo film di "28 giorni dopo"
Il film originale era stato diretto da Danny Boyle
28 giorni dopo è il film originale uscito nel 2002. Vedeva come protagonista principale Cillian Murphy, allora ancora poco conosciuto.
L'attore interpretava un corriere in bicicletta che si risveglia dal coma scoprendo che Londra, e il mondo intero, sono stati colpiti da un virus.
Danny Boyle ha diretto il film, mentre Alex Garland ha scritto la sceneggiatura. Cinque anni dopo, nel 2007, è stato rilasciato il sequel, intitolato 28 settimane dopo.
approfondimento
Cillian Murphy debutta come primo volto maschile di Versace Icons
Cillian Murphy: “Quel film ha cambiato tutto per me”
“Ho sempre detto che mi piacerebbe essere coinvolto perché quel film ha cambiato tutto per me e ho grande affetto per esso e per quei ragazzi Alex Garland e Danny Boyle”, ha detto Cillian Murphy a Variety nel febbraio 2024 riferendosi a 28 giorni dopo.
“Non guardo mai i miei film, tranne quello. Viene sempre trasmesso intorno a Halloween e durante la pandemia la gente mi inviava costantemente clip. E l'ho mostrato ai miei figli. Ed è davvero rimasto valido, anche se ha circa 23 anni ormai. Quindi sono davvero entusiasta che riuniremo il gruppo per realizzarne uno nuovo”, ha dichiarato Cillian Murphy.