The Sims diventa film, in arrivo l’adattamento prodotto da Margot Robbie

Cinema

Camilla Sernagiotto

©Getty

La diva di Hollywood protagonista di Barbie sta realizzando un film sul videogame. Ricordiamo che del film dedicato alla bambola Mattel lei non era “solo” l’interprete principale ma figurava anche tra i produttori. LuckyChap e Vertigo Entertainment si stanno unendo per pubblicare un adattamento cinematografico del famoso gioco videoludico di simulazione di vita

The Sims, il celebre videogioco di simulazione di vita, diventerà un film. E sarà prodotto da Margot Robbie.
La diva di Hollywood protagonista di Barbie sta realizzando un film sul videogame. Ricordiamo che del film dedicato alla bambola Mattel lei non era “solo” l’interprete principale ma figurava anche tra i produttori. LuckyChap e Vertigo Entertainment si stanno unendo per pubblicare un adattamento cinematografico del famoso gioco videoludico di simulazione di vita.

 

Dopo il successo di Barbie, la casa di produzione di Margot Robbie, Tom Ackerley, Josey McNamara e Sophia Kerr, LuckyChap, si unisce ora a Roy Lee e Miri Yoon di Vertigo Entertainment per pubblicare un adattamento cinematografico del gioco amato, secondo quanto riportano i magazine americani Variety e The Hollywood Reporter, ripresi da quelli di tutto il mondo.

 

La regista di Loki, Kate Herron, è a bordo per lavorare al progetto e scriverà anche la sceneggiatura, insieme a Briony Redman, secondo le fonti dei sopracitati magazine statunitensi.
Questo non è l'unico progetto di videogiochi su cui Kate Herron sta lavorando: la cineasta, infatti, è pronta a dirigere un episodio della seconda stagione imminente di The Last of Us, anch’esso un titolo televisivo che arriva dal mondo dei videogame.

La pellicola è ancora nei primi stadi di sviluppo

Il film su The Sims è ancora nei primi stadi di sviluppo, secondo le fonti, e non è ancora noto quale sarà lo studio che si aggiudicherà la distribuzione. Anche per ciò che riguarda i membri del cast, i nomi devono ancora essere annunciati.

 

The Sims è una serie di videogiochi di simulazione di vita sviluppati da Maxis e pubblicati da Electronic Arts. La serie è una delle serie di videogame più vendute di tutti i tempi, con quasi 200 milioni di copie vendute in tutto il mondo dal suo primo rilascio nel 2000, come riporta il magazine People in un articolo pubblicato nelle scorse ore, a firma di Becca Longmire. “I videogiochi fanno anche parte della più ampia serie Sim, iniziata con SimCity nel 1989.

 

Negli anni, i giochi di The Sims sono diventati sempre più grandi, includendo ora ambientazioni che vanno dalle vacanze alle uscite al liceo”, scrive Longmire.

The_Sims_4

approfondimento

The Sims 4, un trailer annuncia l'espansione "Vita ecologica"

L’annuncio del film di The Sims arriva dopo il successo di Barbie

La notizia su The Sims arriva appena dopo i numerosi successi e le candidature di Barbie durante la stagione dei premi del 2024, in primis gli Oscar. La commedia, basata sulla celebre bambola Mattel, ha incassato oltre 1,4 miliardi di dollari al botteghino globale.

 

LuckyChap ha anche prodotto il film del 2023 Saltburn, con protagonisti Barry Keoghan e Jacob Elordi.

 

Dopo l'uscita di Barbie, Robbie ha detto che sapeva che sarebbe stato un successo. L’attrice e produttrice 33enne ha dichiarato a Collider: "Penso che la mia proposta nella riunione per il via libera abbia fatto leva sul fatto che gli studi cinematografici hanno prosperato tanto quando sono stati abbastanza coraggiosi da accoppiare un'idea grande con un regista visionario”, queste le parole di Robbie. E l’esempio che ha fatto durante quella fatidica riunione, poi riportato nella sua intervista a Collider, nel "citare qualcosa che è stato incredibile e ha fatto un sacco di soldi agli studi nel corso degli anni" è stato: "dinosauri e Steven Spielberg".

 

Margot Robbie ha aggiunto: “E ho detto loro, 'E ora avete Barbie e Greta Gerwig’. E penso di aver detto loro che avrebbe fatto un miliardo di dollari, forse stavo esagerando, ma dovevamo fare un film, capito?!”. Ma comunque Margot Robbie non. Stava affatto esagerando, come poi abbiamo scoperto, dato che il suo film ha incassato oltre 1,4 miliardi di dollari al botteghino globale.

Spettacolo: Per te