Elon Musk, A24 produrrà un biopic diretto da Darren Aronofsky

Cinema
©IPA/Fotogramma
elon-musk-ipa

L'imprenditore sarà al centro di un film sulla sua vita, basato sulla biografia autorizzata scritta da Walter Isaacson e pubblicata a settembre

A24, la casa di produzione che ha realizzato il film premio Oscar Everything Everywere All At Once, produrrà un biopic su Elon Musk che sarà diretto da Darren Aronofsky. La notizia è stata confermata da Variety. Il film si baserà sulla biografia autorizzata firmata da Walter Isaacson, pubblicata a settembre del 2023. Isaacson aveva già realizzato la biografia di Steve Jobs da cui era stato tratto il film del 2015 con Michael Fassbender.

Un regista particolare

Secondo quanto riferito da Variety, A24 ha dovuto sconfiggere una concorrenza decisamente agguerrita per ottenere l’opzione sui diritti del libro. Peculiare la scelta del regista: Darren Aronofsky non è infatti uno specialista dei biopic, quanto piuttosto un regista noto per la sua propensione a indagare nella psiche dei personaggi visualizzando le loro angosce con uno stile a tratti allucinatorio. Aronofsky ha recentemente diretto The Whale, il film che ha fatto vincere un Oscar da attore protagonista a Brendan Fraser, e nel corso della sua carriera ha diretto film come Requiem for a Dream e Il Cigno Nero.

Webphoto_The_Whale_066862_03

vedi anche

The Whale, un video mostra il trucco di Brendan Fraser nel film

ELON MUSK

Quella di Musk è una figura imprenditoriale e pubblica decisamente controversa. Ambizioso e visionario, ha fondato SpaceX e scalato Tesla fino a diventarne presidente, salvo poi lasciare la carica nel 2018 (pur restando amministratore delegato) a seguito di una causa intentatagli dall’autorità di controllo della Borsa. Di recente ha rilevato Twitter pe 44 miliardi, ribattezzandolo X e modificandone profondamente le regole. 

Spettacolo: Per te