Barbenheimer, al via la produzione del film che mescolerà Barbie e Oppenheimer

Cinema

Matteo Rossini

©Webphoto

The Hollywood Reporter ha annunciato che Charles Band dirigerà la pellicola che metterà insieme il film di Greta Gerwig con quello di Christopher Nolan

È ufficiale: Barbenheimer si farà! The Hollywood Reporter ha rivelato i dettagli del film che mescolerà i due grandi successi cinematografici degli ultimi mesi. La regia sarà affidata a Charles Band che ha dichiarato: “Una grande opportunità per il black humour”.

Barbenheimer, tutto sul film

 

Prendete il mondo di Barbieland e mescolatelo con l’oscurità della bomba atomica, il risultato? Barbenheimer. Il magazine ha annunciato l’avvio della produzione che metterà insieme i due recenti film. Charles Band tornerà dietro la macchina da presa per il b-movie con un budget di circa un milione di dollari.

 

Il regista ha parlato del lavoro: “Un’opportunità per divertirsi con l’unione bizzarra di questi due film e il mix delle vibes di Barbie con l’oscurità di Oppenheimer. Mescolateli insieme e avrete una grande opportunità per il black humour”. Il film avrà per protagonista una bambola, ovvero Dott. ssa Bambi J Barbenheimer, intenzionata a costruire una bomba atomica per distruggere l’umanità.

approfondimento

Barbie domina anche tra i costumi più venduti ad Halloween quest’anno

Dal mondo di Dolltopia con estati senza fine e feste in spiaggia, la protagonista deciderà di realizzare una bomba atomica per mettere fine alla popolazione dopo il trattamento ricevuto dalle bambole da parte dei bambini. Stando a quanto riportato, la sceneggiatura del film sarebbe già stata scritta così come due canzoni, realizzate da Brian Wecht. Il regista sul musicista: “Lui ha la giusta sensibilità per questa cosa”. Le riprese dovrebbero prendere avvio il prossimo anno.

 

Prevista anche la realizzazione del merchandising, nessuna informazione sui nomi degli attori che potrebbero prendere parte alla pellicola.

approfondimento

Oppenheimer supera Bohemian Rhapsody: è il biopic con più incassi

Spettacolo: Per te