Wonka, tutto quello che c'è da sapere sul film con Timotheé Chalamet in uscita a dicembre

Cinema

Matteo Rossini

©IPA/Fotogramma

La pellicola arriverà nelle sale italiane il 14 dicembre. Al fianco del protagonista troveremo Hugh Grant nel ruolo di un Umpa Lumpa

Timothée Chalamet sarà Willy Wonka nel film ispirato al leggendario personaggio ideato dallo scrittore britannico Roald Dahl. La regia di Wonka, in arrivo nelle sale cinematografiche italiane a dicembre, è di Paul King.

wonka, tutto sul film

Grande attesa per Wonka. Il film racconterà l’ascesa del cioccolataio più amato dai bambini e non solo. Paul King ha firmato la regia e curato la sceneggiatura insieme a Simon Farnaby per una produzione di David Heyman e Luke Kelly. Michael Siegel, Cate Adams, Rosie Alison e Tim Wellspring hanno ricoperto i ruoli di produttori esecutivi.

approfondimento

Wonka, i poster del film con Timothée Chalamet

Il film (FOTO) mescolerà magia, divertimento, musica ed emozioni grazie anche alla presenza di alcuni grandi nomi della settima arte. Al fianco di Timothée Chalamet troveremo Hugh Grant nel ruolo di un Umpa Lumpa. Nel cast anche Calah Lane, Award Keegan-Michael Key, Paterson Joseph, Matt Lucas, Mathew Baynton, Sally Hawkins, Rowan Atkinson, Jim Carter e Olivia Colman.

 

Presenti poi Natasha Rothwell, Rich Fulcher, Rakhee Thakrar, Tom Davis e Kobna Holdbrook-Smith. Wonka farà il suo debutto nelle sale cinematografiche italiane tra meno di un mese, più precisamente il 14 dicembre.

approfondimento

Cinema, tutti i video

Questa la sinossi distribuita da Warner Bros. Italia nella didascalia del trailer condiviso su YouTube: “Arriva un mix inebriante di magia e musica, caos ed emozione, il tutto raccontato con cuore e umorismo favolosi".

 

Il testo prosegue: "Con Timothée Chalamet nel ruolo del protagonista, questo spettacolo cinematografico irresistibilmente vivido ed originale farà conoscere al pubblico un giovane Willy Wonka pieno di idee e determinato a cambiare il mondo un boccone delizioso alla volta, dimostrando che le cose migliori della vita iniziano con un sogno, e che se si è abbastanza fortunati da incontrare Willy Wonka, tutto è possibile”.

approfondimento

Wonka, Timothée Chalamet ha ottenuto il ruolo senza provino

Spettacolo: Per te