The Iron Claw, trailer e dettagli sul film biopic sul wrestling con Zac Efron

Cinema

Camilla Sernagiotto

Credits: YouTube e A24

È uscito il video che anticipa ciò che vedremo nell'attesissimo film biografico con Zac Efron nei panni di un wrestler. L'uscita del film è prevista per il 22 dicembre 2023. Scritto e diretto da Sean Durkin, racconta la storia vera della famiglia Von Erich, soffermandosi sui tre fratelli che negli anni Ottanta sono riusciti a scrivere la storia nel mondo altamente competitivo del wrestling professionistico

È uscito il trailer ufficiale di The Iron Claw, l'attesissimo film biografico con Zac Efron nei panni di un wrestler. L'uscita del film è prevista per il 22 dicembre 2023. Scritto e diretto da Sean Durkin, racconta la storia vera della famiglia Von Erich, soffermandosi sui tre fratelli che negli anni Ottanta sono riusciti a scrivere la storia nel mondo altamente competitivo del wrestling professionistico.
L’ormai mitico studio cinematografico A24 ha distribuito il primo trailer di The Iron Claw, biopic che si concentra soprattutto sulla vita del wrestler professionista Kevin Von Erich, interpretato sul set dalla star Zac Efron.
Oltre a lui, nel cast ci sono Jeremy Allen White, Harris Dickinson , Maura Tierney, Holt McCallany e Lily James.

The Iron Claw racconta tragedie e trionfi di tre fratelli che hanno vissuto all'ombra del padre e dell’allenatore dominante.
Il mitico personaggio che interpreta Efron è conosciuto anche come il Guerriero d’Oro, un membro della famosa dinastia di wrestling Von Erich.
Jeremy Ellen White interpreta, invece, Kerry Von Erich, il fratello di Kevin che ha gareggiato nella divisione dei pesi massimi. Holt McCallany interpreta Fritz Von Erich, il padre di Kevin e Kerry, che è stato anche lui un wrestler, e che wrestler: tre volte campione del mondo.

La dinastia Von Erich ha quindi avuto un grande impatto sul wrestling professionistico fin dagli anni ’60, a partire dalla carriera del patriarca Fritz Von Erich (Jack Barton Adkisson), interpretato nel film dalla star di Mindhunter, Holt McCallany.
Il cast include anche Stanley Simons nei panni di Mike Von Erich, Maura Tierney nel ruolo di Doris e Lily James nei panni della moglie di Kevin, Pam.

Potete guardare il trailer ufficiale del film The Iron Claw nel video che trovate in alto, in testa a questo articolo. Lo trovate anche in fondo.

Il film ha ottenuto da SAG-AFTRA un permesso temporaneo

The Iron Claw racconta le vite dei membri della famiglia Von Erich  (vero nome Adkisson) e descrive la loro ascesa e caduta.
È prodotto e distribuito da A24, lo studio che negli ultimi anni sta spopolando, sfornando capolavori come Everything, Everywhere all at Once e Priscilla, giusto per citare solo due titoli dei tantissimi da chapeau. A24 ha finanziato e prodotto The Iron Claw insieme ad Access Entertainment e BBC Films.

Tessa Ross, Juliette Howell, Angus Lamont e Sean Durkin sono i produttori. Derrin Schlesinger e Harrison Huffman sono i produttori esecutivi per House Productions, Len Blavatnik e Danny Cohen per Access Entertainment ed Eva Yates per BBC Film.

The Iron Claw arriverà nelle sale americane il 22 dicembre. Il film ha ottenuto da SAG-AFTRA un permesso temporaneo e potrà usufruire del suo cast nella promozione.

Zac Efron

approfondimento

Zac Efron, l'incredibile trasformazione sul set di The Iron Claw FOTO

A24 è uno degli studi cinematografici più popolari di oggi

Il nome A24 non è ormai più una novità per chi ama il cinema. Parliamo infatti dello studio cinematografico che sta offrendo al mondo intero film da leccarsi i baffi. Basta vedere i titoli vincitori dei premi Oscar alla cerimonia tenutasi nel 2023 per capire la qualità dei prodotti “sfornati” da questo studio cinematografico indipendente. Da The Whale, vincitore di 2 statuette, al pluripremiato Everything Everywhere All at Once, tutte - o quasi - le pellicole più trionfanti portano la firma di A24.
Per ciò che concerne il settore horror, poi, bisogna ringraziare non poco questa casa di produzione. Tra i titoli dell'orrore prodotti negli ultimi mesi da questa relativamente nuova realtà cinematografica c’è Men, pellicola diretta dal cineasta britannico Alex Garland. Uscita negli Stati Uniti il 1° giugno 2022, ha fatto quello che non si sentiva dai tempi di The Blair Witch Project. Pare che molti spettatori non abbiano retto la visione di questo film, così disturbante da costringere ad abbandonare la sala a metà proiezione. Ma mentre nel caso del mitico The Blair Witch Project sembra che la maggior parte delle notizie riguardanti l'abbandono della sala, gli svenimenti al cinema e quant'altro facessero parte di una geniale operazione di marketing, con Men il pubblico si è davvero ammutinato a causa del troppo orrore.
Oltre a Men, anche Talk to Me fa parte dei titoli dell’orrore targati A24.

Potete guardare il trailer ufficiale del film The Iron Claw nel video in testa a questo articolo e di seguito.

the_iron_claw_zac_efron-1_getty

approfondimento

The Iron Claw, Zac Efron vestirà i panni del wrestler Fritz Von Erich

Spettacolo: Per te