Gran Turismo, arriva al cinema. Orlando Bloom: "Emozionante raccontare questa storia"

Cinema
Denise Negri

Denise Negri

Dal 20 settembre arriva in sala il film diretto da Neill Blomkamp ispirato ad una storia vera. Nel cast anche David Harbour

Azione, avventura, dramma: il regista Neil Blomkamp non ha risparmiato sulle emozioni nel dirigere Gran Turismo: La storia di un sogno impossibile.

Lo dice del resto il titolo stesso: quando si vuole realizzare un sogno, la fatica, la tenacia, la costanza, e la determinazione entrano in campo.

David Harbour e Orlando Bloom sono alcuni dei protagonisti di una pellicola ispirata a una storia vera, quella del giovane giocatore di Gran Turismo, Jann Mardenborough, che, vincendo una serie di gare competitive del videogioco, riesce a diventare un pilota professionista nella realtà. 

Ecco le parole di Orlando Bloom.

ORLANDO BLOOM SU GRAN TURSIMO

 

"Il mio personaggio (Danny Moore) è davvero ispirato a chi ebbe per primo questa idea, a chi creò una competizione che chiamò G.T. Academy. Si disse che in questo modo avrebbe riunito il meglio del meglio e pensò che il vincitore, automaticamente, avrebbe potuto gareggiare in una corsa reale, nel team della Nissan. Ovviamente all'inizio fu vista come un'idea folle: andò in Giappone, si incontrò con i vertici Nissan e cercò di far accettare questa idea. Tutti però gli disserò: 'Sei pazzo? Chi pagherebbe mai per questa cosa? Praticamente vorresti prendere un ragazzo dal suo divano e buttarlo in una competizione reale...sei matto'. Però la sua forte determinazione lo ha premiato".

 

"Ora ci sembra una cosa normale, ma ai tempi venne definita un'idea folle - ha proseguito -.

È stato emozionanate avere un nome così famoso come "Gran Turismo" e avere delle storie vere dietro queste realtà, con personaggi concreti che vivono insieme a noi e che hanno avuto passione e visione, e che sono riusciti a metterle in pratica. Questo è quello che abbiamo cercato di ricreare con questo film".

Spettacolo: Per te