Gangnam Zombie, trailer e cosa sapere sull'attesissimo zombie movie coreano

Cinema

Camilla Sernagiotto

Credits: YouTube

È uscito il video che anticipa ciò che vedremo nell'attesissima pellicola targata Corea del Sud. Si tratta di un horror diretto da Lee Su-seong e ambientato nel famoso quartiere di Seoul (Gangnam, reso assai popolare dalla canzone di Psy “Gangnam Style”). In questa zona ricca e posh scoppierà un'epidemia che dovrà essere contrastata da alcuni eroi guidati da un ex campione di taekwondo

La Corea del Sud sta producendo tantissimi film a tinte horror apprezzati in tutto il mondo.
Dopo il successo straordinario di Train to Busan, il Paese torna a fare rabbrividire gli appassionati del genere dell'orrore con Gangnam Zombie. Si tratta dell'attesissima pellicola diretta da Lee Su-seong e ambientata nel famoso quartiere di Seoul (Gangnam, reso molto popolare dalla canzone di Psy Gangnam Style). In questa zona ricca e posh scoppierà un'epidemia che dovrà essere contrastata da alcuni eroi guidati da un ex campione di taekwondo. Nelle scorse ore è uscito il trailer di Gangnam Zombie (che potete guardare nel video che trovate in testa e in fondo a questo articolo) e la pellicola sta già collezionando apprezzamenti a destra e a manca.

In Corea è dall'inizio degli anni Duemila che il genere horror comincia diventare notevole, da quando mosse i primi passi la New Wave coreana insomma. Ma a consacrare questo Paese come uno dei regni indiscussi del cinema di paura è stato Parasite, film premio Oscar diretto nel 2019 da Bong Joon-ho.
Oltre a quest'ultimo, si annoverano tra i cineasti più importanti del grande schermo targato Corea anche Park Chan-wook, autore della cosiddetta trilogia della vendetta, composta da Mr. Vendetta (2002), Old Boy (2003) e Lady Vendetta (2005).
Tuttavia sia Park Chan-wook che il collega Bong Joon-ho tendono a mescolare diversi generi anziché perseguire la strada esclusiva dell'orrore, ma il cinema coreano presenta anche molti esempi di horror purista. Uno dei più recenti è lo zombie movie Train to Busan, il cui successo ha portato poi al sequel Peninsula e al prequel animato Seoul Station.
Proprio Train to Busan si ricollega direttamente a Gangnam Zombie, visto che entrambi parlano proprio di non morti.

Potete guardare il trailer del film horror Gagnam Zombie nel video che trovate in testa e in fondo a questo articolo.

La trama dello zombie movie ambientato a Seoul

Nel quartiere posh e alla moda di Gagnam, a Seoul, persone precedentemente normali iniziano ad attaccare ferocemente altri cittadini. In breve tempo la popolazione di zombie cresce, diffondendosi in maniera esponenziale e dilagando in tutta la regione. Un ex atleta che è stato costretto a causa di alcuni infortuni a lasciare la squadra nazionale di taekwondo sarà il “deus ex machina”: gli verrà data un'ultima opportunità di utilizzare il suo incredibile talento per conto del suo Paese, affrontando quindi le orde di non morti, aiutato da alcuni validi alleati.
Questa è la trama del film coreano Gagnam Zombie, diretto da Lee Su-seong e con protagonisti Ji Il-ju, PARK Ji-yeon, CHO Kyung-hoon.

Do seguito trovate il trailer del film horror Gagnam Zombie (che potete guardare anche in testa all’articolo).

Webphoto_Talk_To_Me_069263_10

approfondimento

Talk to Me, trailer e data di uscita dell'atteso nuovo film horror

Spettacolo: Per te