Tom Cruise sta lavorando al suo prossimo film girato nello spazio

Cinema
©Getty

L'attore, ora nelle sale con Mission: Impossible - Dead Reckoning Parte Uno, ha fornito alcuni dettagli sull'ambizioso progetto condiviso con il regista Doug Liman

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

Tom Cruise intende girare un film nello spazio e diventare così il primo attore ripreso tra stelle e pianeti. Lo scorso lunedì in occasione della première di Mission: Impossible – Dead Reckoning Parte Uno la star di Hollywood ha aggiornato Variety sull’ambizioso progetto cinematografico condiviso con il regista di Senza domani Doug Liman e per il quale risulta stanziato un budget di 200 milioni di dollari. La data di inizio della produzione è ancora incerta, ma “ci abbiamo lavorato diligentemente e vedremo dove andremo”.

IL DEBUTTO DI MISSION: IMPOSSIBLE

In attesa di programmare il prossimo film Cruise, che dal 12 luglio riempirà i cinema italiani con l’ultimo episodio della saga di spionaggio, girerà Mission: Impossible – Dead Reckoning Parte Due, anch'esso diretto dal regista Christopher McQuarrie, non appena concluderà il tour promozionale del primo capitolo. Nella pellicola l'attore interpreta l’agente segreto dell’Impossible Mission Force Ethan Hunt, che affronta un misterioso antagonista del suo passato e si riunisce con gli alleati Benji Dunn (interpretato da Simon Pegg), Luther Stickell (interpretato da Ving Rhames) e Ilsa Faust (interpretata da Rebecca Ferguson). Tra le scene acrobatiche più note compare quella nella quale Cruise guida una motocicletta giù da una scogliera prima di paracadutarsi a terra: “Niente di strano. Una giornata normale per me”.

Progetto senza titolo - 22

approfondimento

"Mission: Impossible - Dead Reckoning - Parte 1": cosa sapere sul film

Spettacolo: Per te