Tom Cruise girerà ancora film di Mission Impossible all'età di 80 anni

Cinema

Elena Pomè

©Getty

Il modello dell'attore, che non intende abbandonare il personaggio di Ethan Hunt, è Harrison Ford, longevo Indiana Jones

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

 

All’età di 80 anni Harrison Ford ha vissuto le ultime avventure di Indiana Jones nel quinto episodio del franchise, Indiana Jones e il Quadrante del Destino. Un esempio di longevità di spirito e di carriera ammirato da Tom Cruise, 61 anni, che in un’intervista rilasciata a The Sidney Morning Herald in occasione della première australiana di Mission: Impossible – Dead Reckoning Parte Uno ha espresso il desiderio di rivestire i panni di Ethan Hunt fino all’attuale età di Ford. “Harrison Ford è una leggenda; spero di essere ancora in gamba. Ho 20 anni per mettermi al passo con lui. Spero di continuare a girare i film di Mission: Impossible fino a quando avrò la sua età”.

UNA PASSIONE PER I CIAK

Come riportato da Variety, l’amore per il cinema scorre in egual modo nel sangue dei due attori. Da un lato Ford, nonostante l’addio all’iconico archeologo, ha annunciato di non avere alcuna intenzione di smettere di recitare: “Non faccio bene quando non lavoro. Amo lavorare. Amo sentirmi utile. È la mia droga. Voglio essere d’aiuto...e sono le persone con le quali lavori. L’intensità e l’intimità della collaborazione”. Dall’altro Cruise, che ha acquistato i biglietti per il debutto di Barbie e di Oppenheimer, ha raccontato di essere cresciuto circondato da pellicole sul grande schermo: “È così che le realizzo, e mi piace quell’esperienza; è coinvolgente, e averla come comunità e industria, è importante. Vado ancora al cinema”.

101-tom-cruise-ipa

approfondimento

Mission: Impossible, la saga non terminerà con l'ottavo film

Spettacolo: Per te