In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Alien, le riprese del nuovo film della saga si sono concluse

Cinema

Camilla Sernagiotto

©Webphoto

Il regista uruguaiano Fede Álvarez ha confermato che è terminata la produzione del prossimo grande capitolo della serie. Il film si intitolerà "Alien: Romulus" e sarà prodotto da Ridley Scott

Condividi:

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

Le riprese del nuovo film della saga di Alien si sono concluse.
Il regista uruguaiano Fede Álvarez ha confermato che è terminata la produzione del prossimo capitolo della serie, Alien: Romulus, prodotto da Ridley Scott.

Álvarez ha festeggiato la fine delle riprese principali dell'ultimo capitolo del franchise con un "evento celebrativo".
Il regista è andato su Instagram per rivelare la fine delle riprese del film, facendosi immortalare seduto fuori dalla sua roulotte con in mano un sigaro celebrativo, da sempre simbolo delle grandi occasioni (potete guardare lo scatto in fondo a questo articolo).

Álvarez, i cui crediti cinematografici includono The Girl in the Spider's Web, Don't Breathe ed Evil Dead, sta facendo il suo debutto nell'iconico franchise di fantascienza horror, Alien. Il film sarà il suo quarto lungometraggio.

Il film è prodotto da Ridley Scott

20th Century Studios sta finanziando il film, prodotto dal famoso regista Ridley Scott, creatore del franchise di Alien insieme a Michael Pruss.

Hulu ha confermato nel marzo 2022 che Álvarez era a bordo del progetto, anzi al timone (per rimanere nell’ambito delle metafore di navigazione): infatti è il capitano, quello che dirige il film insomma...

approfondimento

Alien: Sydney Chandler protagonista della serie TV

Un film che non è collegato a quelli precedenti

Fonti vicine al progetto hanno affermato che la pellicola non è collegata ai film precedenti del franchise. Per ciò che è stato finora reso noto della trama, il film si concentrerà su un gruppo di sopravvissuti in una remota colonia. Costoro devono lottare per sopravvivere, con l'alieno che è a caccia e che vuole proprio loro come prede.

Una breve sinossi del film afferma: "In una lontana colonia, il gruppo si ritrova a combattere per la propria vita con l'alieno titolare". Questa descrizione rivela dunque che anche questo nuovo atto dell’epopea rimarrà fedele alla formula del franchise Alien.

approfondimento

Alien: Covenant, le curiosità sul film

La produzione del nuovo film di Alien

Alien: Romulus è co-scritto da Rodo Sayagues e Álvarez.

Il film presenterà un cast molto più giovane rispetto a quello del film originale e dei primi sequel. L'ultimo capitolo di Alien vedrà infatti come interpreti Cailey Spaeny (Priscilla, The Craft: Legacy), David Johnson (Industry, Rye Lane), Archie Renaux (Shadow and Bone), Isabela Merced (Sicario: Day of Soldado), Aileen Wu (Closing Doors, Fish Tank) e Spike Fearn (Tell Me Everything).

approfondimento

Alien, i primi dettagli sulla serie TV: non ci sarà Ripley

Una versione aggiornata degli alieni noti come Facehuggers

L'ultimo film di Alien di Álvarez mostrerà inoltre una versione aggiornata degli alieni noti come Facehuggers. Le forme di vita parassite si schiuderanno dalle uova di Xenomorph e fungeranno da seconda fase del ciclo di vita alieno. La loro unica funzione è impiantare altre forme di vita con embrioni alieni.

Álvarez aveva twittato un'immagine di Facehugger striscianti avvolti attorno a un ciak con la scritta "Happy Alien Day". Si tratta della giornata celebrativa creata dai fan, che fa riferimento ai primi due film della serie Alien ambientati su un planetoide noto come LV-426. Il 26 aprile è quindi l’Alien Day, dato che il quattro è proprio il numero del mese di aprile, e in America le date mostrano il mese prima del giorno.
Dunque il giorno del tweet di Álvarez, ossia lo scorso 26 aprile, cadeva proprio nel cosiddetto Alien Day.

Di seguito vi mostriamo la foto condivise da regista Fede Álvarez su Instagram per celebrare la fine delle riprese di Alien: Romulus.

approfondimento

Ridley Scott, tutti i film e le serie tv del regista e produttore