Hunger Games, il prequel sarà diverso dalla saga

Cinema

Matteo Rossini

©Webphoto

Come riportato da Deadline, la producer Nina Jacobson ha raccontato: “Siamo stati in grado di creare un linguaggio visivo completamente differente ma in cui è ancora possibile riconoscere Panem”

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

Il regista Francis Lawrence e la producer Nina Jacobson hanno preso parte all’evento CineEurope in cui hanno presentato l’atteso Hunger Games: La ballata dell'usignolo e del serpente, prequel della saga con protagonista Jennifer Lawrence.

hunger games, i dettagli del prequel

 

Grande curiosità per la pellicola ambientata sessantaquattro anni prima gli eventi raccontati dal franchiste di successo. Il film verterà sulla figura di Coriolanus Snow, interpretato da Tom Blyth, chiamato a fare da mentore agli imminenti decimi Hunger Games a Lucy Gray Baird, ovvero Racherl Zegler, il tributo del Distretto 12.

 

Stando a quanto rilanciato da Deadline, Nina Jacobson ha raccontato che il prequel si distanzierà da quanto visto sul grande schermo negli anni precedenti: “Non si cercherà di rifare quanto visto nei vecchi film”.

00-jennifer-lawrence-getty

approfondimento

Jennifer Lawrence reciterebbe in nuovi film di Hunger Games

La producer ha aggiunto: “È una storia nuova, un nuovo terreno e nuovi personaggi. Siamo stati in grado di creare un linguaggio visivo completamente differente ma in cui è ancora possibile riconoscere Panem, allo stesso tempo diversa e nuova”.

 

Il regista ha aggiunto: “Questa non è un’opportunità che si verifica spesso, quindi quando hai la possibilità di tornare è davvero gratificante”.

approfondimento

Cinema, tutti i video

Come riportato da NOTORIOUS Pictures nella didascalia del trailer pubblicato su YouTube, questa la sinossi: “Anni prima di diventare il tirannico presidente di Panem, il diciottenne Coriolanus Snow è l'ultima speranza per il buon nome della sua casata in declino: un'orgogliosa famiglia caduta in disgrazia nel dopoguerra di Capitol City. Con l'avvicinarsi della decima edizione degli Hunger Games, il giovane Snow teme per la sua reputazione poiché nominato mentore di Lucy Gray Baird, la ragazza tributo del miserabile Distretto 12”.

 

Il testo continua: “Ma quando Lucy Grey magnetizza l'intera nazione di Panem cantando con aria di sfida alla cerimonia della mietitura, Snow comprende che potrebbe ribaltare la situazione a suo favore. Unendo i loro istinti per lo spettacolo e l'astuzia politica, Snow e Lucy mireranno alla sopravvivenza dando vita a una corsa contro il tempo che decreterà chi è l'usignolo e chi il serpente”.

rachel-zegler-ipa

approfondimento

Hunger Games: La Ballata dell'Usignolo e del Serpente, il trailer

Spettacolo: Per te