La Sirenetta, pubblicata la colonna sonora ufficiale del live action

Cinema
©IPA/Fotogramma

L'album è stato rilasciato sia in inglese sia in italiano. Contiene 15 tracce, tre delle quali inedite

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

La colonna sonora de La Sirenetta, live action Disney adattamento del celebre e popolare film d’animazione del 1989, è ora disponibile su tutte le piattaforme digitali, in inglese e in italiano. Nell’album sono presenti le canzoni classiche del primo film, in alcuni casi rivedute e riadattate (come è successo a Baciala, scelta che ha destato anche qualche polemica) e altre tracce inedite, composte sempre da Alan Menken con i testi di Lin-Manuel Miranda che ha preso il posto del compianto Howard Ashamn, scomparso nel 1991.

I tre brani inediti

I tre brani inediti si intitolano Wild Uncharted Waters (Acque inesplorate), For The First Time (Per la prima volta) e il rap Scuttlebutt (Il grande scoop). La prima, come ha spiegato Menken a Comicbook.com, è una canzone in cui il Principe Eric racconta il suo desiderio di trovare la ragazza che gli ha salvato la vita e la sua passione per il mare: “Le acque inesplorate sono la direzione in cui sta andando la sua vita”. La seconda racconta il momento in cui Ariel si trova per la prima volta sulla terraferma e reagisce a ogni nuova scoperta “ma non può parlare, quindi canta nella sua testa”. La terza £doveva essere una piccola canzoncina – racconta Menken – ho dato a Lin un brano caraibico e lui ci ha rappato sopra”.

00-halle-bailey-getty

vedi anche

La Sirenetta, Halle Bailey canta nella Disney Night di American Idol

LE VOCI

Nella versione originale le canzoni sono cantate dalla protagonista Halle Bailey, da Awkwafina (Scuttle), John Hauer-King (Eric), Melissa McCarthy (Ursula), Daveed Diggs (Sebastian). In quella italiana le voci sono di Yana_C (Ariel), Mahmood (Sebastian), Simone Iuè (Eric), Simona Patitucci (Ursula), Alessia Amendola (Scuttle), Ciro Clarizio (Flounder).

vedi anche

Guarda la playlist video di Sky a tema cinema

Spettacolo: Per te