Mamma Mia, il produttore vorrebbe un terzo film con Cher e Meryl Streep

Cinema
©IPA/Fotogramma

Judy Craymer, produttore della pellicola, sembra intenzionata a realizzare un terzo capitolo e ha anche un'idea su come svilupparlo

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

“Il progetto è ancora nelle sue prime fasi" ha detto Judy Craymer a Deadline parlando di un potenziale trequel del franchise Mamma Mia!. "C'è una storia e penso che Meryl [Streep] potrebbe tornare se la sceneggiatura fosse buona. In fondo lei ama il personaggio di Donna”. Craymer ha rivelato che per un terzo film lei avrebbe delle idee per riportare in vita tutti i personaggi preferiti dai fan, come la protagonista Donna, morta nel secondo film e Ruby di Cher, madre di Donna e nonna di Sophie. Littlestar detiene i diritti su tutto quello che riguarda Mamma Mia! e Craymer crede fermamente che la saga cinematografica dovrebbe finire con un terzo.

Una trilogia di Mamma Mia!

Un rappresentante dell’Universal, che ha prodotto i due film precedenti, ha detto a EW che non c'è nulla da condividere al momento. Parte di questo è dovuto al fatto che qualsiasi cosa coinvolga Mamma Mia! deve avere la benedizione di Andersson e Ulvaeus degli ABBA. "Vogliamo fare un altro film, ma siamo cauti" ha aggiunto Craymer. "Ovviamente, qualsiasi cosa abbia a che fare con la loro musica, devono essere d’accordo." I primi due film, Mamma Mia! e Mamma Mia! Ci risiamo, sono stati rilasciati a dieci anni di distanza l’uno dall’altro. Nel 2020 Craymer avare già detto al Daily Mail che stava lavorando a un'idea per un terzo film, convinta che "dovrebbe esserci una trilogia”.

GettyImages-Mammia2

approfondimento

Mamma mia, attori a confronto

Il cast del trequel

Per ora Craymer è concentrata su Mamma Mia! I Have a Dream, un nuovo reality nel Regno Unito che cerca di trovare i prossimi Sophie e Sky per la lunga produzione del musical nel West End. Alcuni membri del cast hanno espresso interesse a tornare in caso di un terzo film. Colin Firth, che interpreta uno dei tre padri di Sophie, Harry, ha detto che sarebbe pronto, e Pierce Brosnan, che interpreta l'amore di tutta la vita di Donna, Sam, ha fatto eco ai sentimenti della sua co-star. "Ci sono anch'io. Certo", ha detto lo scorso ottobre. "È criminale quanto ci si diverta in quel film. Penso che ci sarebbero tutti.” Anche Christine Baranski, che interpreta Tanya, la migliore amica assetata di Donna, è pronta a indossare ancora una volta lo spandex luccicante. "Se potessimo tornare indietro e divertirci allo stesso modo ed essere insieme su un'isola greca a filmare e cenare insieme la sera in qualche meravigliosa trattoria o taverna, non credo che nessuno avrebbe da ridire" ha detto a EW.

GUARDA ANCHE

Tutti i video su cinema e film

Spettacolo: Per te