In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

The Flash, il film in anteprima al Comicon di Napoli lunedì 1° maggio

Cinema

Vittoria Romagnuolo

@Courtesy Comicon Press Office

L'evento esclusivo, aggiunto last minute nel ricco programma di appuntamenti della kermesse partenopea, anticipa di un mese e mezzo l'uscita della pellicola nelle sale italiane

Condividi:

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

A poche ore dall'apertura del Comicon 2023, l'International Pop Culture Festival di Napoli, gli organizzatori annunciano l'inserimento nel programma di un evento davvero speciale: una proiezione esclusiva di The Flash, pellicola targata DC Entertainment e Warner Bros., che approderà in sala il prossimo 15 giugno.
L'appuntamento, fissato per il 1°maggio alle ore 14:00 presso il Teatro del Mediterraneo, all'interno della Mostra d'Oltremare, è riservato al pubblico della kermesse partenopea.

L'universo DC avrà il suo spazio speciale all'interno del Comicon di Napoli grazie all'aggiunta last minute della proiezione integrale di The Flash, pellicola che ad oggi è stata visionata solo dai fortunati che hanno avuto accesso all'anteprima mondiale che si è svolta al CinemaCon di Las Vegas.

Ezra Miller e gli altri volti del cast

Forte delle prime reazioni e dei commenti positivi, il film diretto da Andy Muschietti (che ha firmato IT e IT - Capitolo 2 nonché La Madre) arriva in Italia all'interno del Comicon, evento che raggruppa un pubblico specializzato e certamente molto interessato all'attesa pellicola DC.
Come è noto, il titolo, primo stand-alone cinematografico di Flash, basato sull'omonimo personaggio dei fumetti DC Comics, ha come interprete principale Ezra Miller nei panni di Barry Allen. Il protagonista, chiamato a salvare il mondo e sé stesso per mezzo dei suoi superpoteri e della capacità di viaggiare nel tempo, sarà affiancato in questa avventura da un cast internazionale di alto profilo. Tra gli altri interpreti si contano: Michael Shannon, già apparso in Bullet Train e Batman vs Superman: Dawn of Justice, Ron Livingston, nel cast de L’evocazione - The Conjuring, Kiersey Clemons, che ha recitato in Zack Snyder's Justice League, e l'astro nascente Sasha Calle. Un posto speciale è riservato a Michael Keaton che tornerà a recitare nei panni di uno dei suoi personaggi più famosi, Batman/Bruce Wayne.

approfondimento

The Flash, il trailer con Ezra Miller, Michael Keaton e Ben Affleck

La trama, i personaggi, i salti nel tempo

L'evento del Comicon di Napoli dedicato a The Flash arriva a pochi giorni di distanza dalla pubblicazione del nuovo trailer che era stato diffuso e commentato al CinemaCon. La clip ha fornito qualche anticipazione in più a proposito della trama caratterizzata da emozionanti salti nel tempo.
“Se hai cambiato il passato, hai cambiato il futuro” ammonisce Batman/Michael Keaton versione del supereroe di uno dei piani temporali nei quali si sviluppa la storia. La pellicola mostrerà in azione diverse versioni dell'iconico personaggio, offrendo anche a Ben Affleck, che ha vestito la tuta del supereroe alato negli anni Dieci del Duemila, l'opportunità di comparire nel plot.

GUARDA ANCHE

Tutti i video su cinema e film