Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Michael Mann sta lavorando a Heat - La sfida 2

Cinema
©Webphoto

Sono passati quasi tre decenni da quando il thriller cult del regista è uscito nei cinema, e ora sembra certo un sequel

Condividi:

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Sono settimane che circolano voci su un possibile Heat - La Sfida 2 e Deadline ha confermato che la Warner Bros è in trattative per sviluppare il film, un sequel del classico del 1995 che Michael Mann ha recentemente trasformato in un romanzo. Il libro, pubblicato lo scorso agosto 2022, è diventato un bestseller n.1 del New York Times. Adam Driver, che ha recentemente recitato nel film Ferrari per Mann, sta discutendo con il regista per interpretare il giovane Neil McCauley in Heat - La Sfida 2. La Warner Bros. e i rappresentanti di Mann non hanno commentato.

Heat - La Sfida 2: dal film al romanzo

Heat - La Sfida 2 è stato scritto da Michael Mann e Meg Gardiner e non è un romanzo del film di Mann, piuttosto racconta la storia di tutto ciò che accade prima e dopo ai personaggi principali. Il libro salta tra due periodi di tempo: il primo segue Chris Shiherlis mentre cerca di eludere la polizia di Los Angeles e il detective Vincent Hanna dopo la rapina in banca andata male e si sposta in un nuovo territorio nella zona dei tre confini e nel sud-est asiatico; la seconda trama riporta i lettori a Chicago nel 1988, quando McCauley, Shiherlis e il loro gruppo di alto livello stanno prendendo punteggi sulla costa occidentale, al confine tra Stati Uniti e Messico e a Chicago. Allo stesso tempo Hanna si sta facendo le ossa come astro nascente nel dipartimento di polizia di Chicago, dando la caccia a una banda molto violenta.

approfondimento

Heat 2 Al Pacino vorrebbe che il suo ruolo andasse a Timothée Chalamet

Il progetto di Michael Mann

Michael Mann ha lasciato intendere di voler adattare il romanzo per renderlo un film per il cinema. A quel tempo, tuttavia, stava iniziando la produzione di Ferrari con Adam Driver e tutta la sua attenzione era concentrata su quello. Immerso nella post-produzione di Ferrari, le cose hanno iniziato a prendere forma all'inizio dell’anno e Heat - La Sfida 2 è diventato un progetto concreto fino a diventare probabilmente il prossimo lungometraggio di Mann, uno che ha realizzato con passione per quasi tre decenni.

Un sequel dalle mille aspettative

Dall'inizio dell'anno sono circolate voci su quale talento sarebbe tornato o quali nuovi attori avrebbero assunto la versione più giovane di questi ruoli che da allora sono diventati iconici. Da Al Pacino che torna a interpretare Hanna nel presente ad Ana de Armas che interpreta l'interesse amoroso di McCauley nella sequenza temporale del 1988, ci sono molti che sperano di unirsi, ma Driver è quello che sentiamo essere più certo al momento. Il film originale del 1995 vedeva Pacino, Robert De Niro nei panni di McCauley e Val Kilmer nei panni di Shiherlis. Sebbene sia stato un grande successo, da allora è diventato un venerato classico del crimine con un successo mondiale e questo sequel entusiasmerà sicuramente i fan.

GUARDA ANCHE

Tutti i video su cinema e film