Torna il Riviera International Film Festival a Sestri Levante

Cinema
illustrazione di Giulia Sollai
image00123

Dal 9 al 14 maggio torna il Riviera International Film Festival a Sestri Levante con l'attrice britannica Emily Mortimer come presidente di giuria. 

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

A poche settimane dall’inizio della settima edizione del RIFF, ecco svelati i nomi dei primi ospiti: l’attrice britannica Emily Mortimer (Notting HillShutter IslandHugo CabretMatch PointLars e una ragazza tutta sua) sarà il presidente di giuria di quest’anno, tra le Masterclass, il musicista e produttore Moby, la sceneggiatrice Ludovica Rampoldi e la regista e sceneggiatrice Francesca Comencini, quest’ultima assieme allo scenografo Paki Meduri

Il festival

Il RIFF valorizza da sempre il cinema giovane a partire dal concorso principale riservato ai migliori registi under 35. L’edizione 2023 vedrà un’intera giornata dedicata ai nuovi talenti del cinema italiano. In un panel aperto al pubblico, saliranno sul palco del RIFF Aurora Giovinazzo (Freaks Out), Ludovica Martino (Mio fratello, mia sorella), Giancarlo Commare (Maschile singolare) e Filippo Scotti (È stata la mano di Dio). Altri due panel saranno, invece, dedicati a due serie di grande successo: Mare Fuori con i suoi giovani interpreti e Blanca con Maria Chiara Giannetta. Tra le tante proiezioni, Marco Bocci presenterà in anteprima il suo film da regista La Caccia.

vedi anche

Tutti i vincitori del RIFF 2021

Spettacolo: Per te