Oscar 2023, il discorso di Brendan Fraser dopo il premio come Miglior attore per The Whale

Cinema

Matteo Rossini

©IPA/Fotogramma

Il premio Miglior attore protagonista è andato a Brendan Fraser che ha raccontato il trionfale ritorno nell'industria cinemtografica grazie al film The Whale di Darren Aronofsky: "È stata come un’immersione nel profondo dell’oceano”

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

Brendan Fraser ha trionfato alla 95° edizione degli Academy Awards come Miglior attore protagonista grazie alla pellicola The Whale, vincitrice anche della statuetta per il Miglior trucco e acconciature. L’attore è salito sul palco del Dolby Theatre per ritirare il riconoscimento.

brendan fraser, il discorso da vincitore 

 

Dopo aver ringraziato il team tecnico e il regista Darren Aronofsky per averlo voluto a bordo del progetto, Brendan Fraser ha parlato del suo percorso all'interno dell’industria cinematografica e di come questo film (SCOPRI TUTTI I VINCITORI) abbia segnato per lui un nuovo inizio.

02-ke-huy-quan-getty

approfondimento

Oscar 2023, il discorso di Ke Huy Quan Miglior attore non protagonista

L’attore, visibilmente molto emozionato, ha stretto la statuetta tra le mani ripercorrendo brevemente la sua esperienza: “Ho iniziato in questo settore trent’anni fa”.

 

Brendan Fraser ha posto l’accento sul ritorno tra i protagonisti del grande schermo dopo un periodo non semplice: “Per me le cose non sono state facili".

approfondimento

Cinema, tutti i video

Il protagonista di The Whale ha paragonato questo progetto cinematografico a un’immersione subacquea nel corso della quale non è mai venuto meno l’affetto dei suoi cari aggiungendo: “Voglio soltanto ringraziarvi per questo riconoscimento perché non sarebbe stato possibile senza il mio cast. È stata come un’immersione nel profondo dell’oceano”.

002-copertina-getty

approfondimento

Oscar 2023, tutti i vincitori da Brendan Fraser a Michelle Yeoh. FOTO

Un lungo e caloroso applauso ha celebrato le ultime parole dell’attore: “Grazie ancora a tutti quanti, sono così grato a voi, buona serata”.

cover_oscar_2023_vanity_fair_party_ipa - 1

approfondimento

Oscar 2023, i party di Vanity Fair ed Elton John. FOTO

Spettacolo: Per te