The Whale, il nuovo trailer del film con Brendan Fraser candidato agli Oscar

Cinema

Camilla Sernagiotto

In queste ore è uscito un nuovo video ufficiale che anticipa ciò che vedremo nella pellicola diretta da Darren Aronofsky, appena candidata agli Academy Awards con tre nomination. Il talento del protagonista, Brendan Fraser, viene elevato alla massima potenza da questo film, facendogli conquistare la sua prima candidatura agli Oscar come Miglior attore protagonista per il ruolo di Charlie

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

È uscito un nuovo trailer ufficiale di The Whale, il film diretto da Darren Aronofsky candidato agli Oscar.
La pellicola si è aggiudicata tre nomination agli Academy Awards, prima tra tutte quella nella categoria Miglior attore protagonista.
Il talento del protagonista, Brendan Fraser, viene elevato alla massima potenza da questo film, facendogli conquistare la sua prima candidatura all’ambita statuetta per il ruolo di Charlie.
Le altre nomination guadagnate ieri da The Whale sono quella di Hong Chau come Miglior attrice non protagonista e quelle di Anne Marie Bradley, Judy Chin e Adrien Morot nella categoria Miglior trucco e acconciatura.
Per Brendan Fraser, che torna a essere una grande star del cinema dopo aver abbandonato il settore per tanti anni, questa nomination arriva dopo numerosi riconoscimenti ricevuti per la sua incredibile interpretazione (criticata da alcuni non per la sua bravura ma per il casting che c’è stato a monte: c’è chi contesta la scelta di scritturare un attore non omosessuale e non obeso per interpretare un personaggio omosessuale e obeso, dal momento che esistono interpreti che rispettano entrambe le caratteristiche ma che non sono stati contemplati dalla produzione della pellicola).  
Brendan Fraser ha vinto il Critics Choice Award come Miglior attore protagonista e recentemente è stato candidato anche ai premi BAFTA.

 

Potete guardare il nuovo trailer ufficiale del film The Whale nel video che trovate in fondo a questo articolo.

Il film

The Whale si rivela un viaggio emozionante, toccante, profondamente e disperatamente umano.
Brendan Fraser è Charlie, un insegnante di inglese attanagliato da problemi di salute causati da disturbi alimentari che gli provocano obesità. Deve fare i conti con un amore che non ha mai rivelato e affrontare un rapporto irrisolto con la figlia adolescente prima dell’inevitabile fine.

Diretto da Darren Aronofsky, celebre per premiate e acclamate pellicole come Requiem for a Dream, Il cigno nero e The Wrestler, il film è prodotto da A24 e dallo stesso Aronofsky per Protozoa Pictures. La sceneggiatura è firmata da Samuel D. Hunter e basata sulla sua omonima opera teatrale.

The Whale arriverà nei cinema italiani il 23 febbraio 2023 con I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection.
Nel cast del film ci sono anche Hong Chau, Sadie Sink, Ty Simpkins e Samantha Morton. La figlia adolescente di Charlie è interpretata da Sadie Sink, la protagonista della serie cult Stranger Things.
The Whale ha colpito tutti quanti, dal pubblico alla critica, fin dalla sua prima proiezione al Festival del Cinema di Venezia.

Mandatory Credit: Photo by Kristin Callahan/Shutterstock (13642920l)
Brendan Fraser
'The Whale' film premiere, New York, USA - 29 Nov 2022

approfondimento

The Whale, Brendan Fraser spiega il finale del film

I tanti riconoscimenti del film

I riconoscimenti che il film ha già ottenuto sono molti, a partire dalle tre nomination ai premi Oscar (migliore attore, migliore attrice non protagonista e miglior trucco), ai Golden Globes e ai Critics Choice Award.
Brendan Fraser è stato premiato al Toronto International Film Festival con il Tribute Award e dalla Las Vegas Film Critics Society, oltre che dalla critica di St.Louis e Philadelphia.

La sua performance è stata definita “epocale” da Variety”, “il ruolo della vita” da TimeOut, “eccezionale” da CNN, “struggente” da Hollywood Reporter, “da Oscar” da ABC News, “potente” da IGN, “immensa” da Polygon, solo per citarne alcuni.
Il grande ritorno di Brendan Fraser sul grande schermo si è aggiudicato addirittura un neologismo: “Brenaissance”, il “rinascimento di Brendan”, così è stato definito dalla stampa internazionale questo fenomeno. Si parla proprio di fenomeno perché questa situazione non è affatto diffusa: se manchi per parecchi anni dal mondo dell'intrattenimento, è assai difficile poterci rientrare. Invece nel suo caso è accaduto, e - comunque vadano gli Oscar - possiamo tranquillamente dire che Brendan Fraser sia rientrato nel mondo dello spettacolo dalla porta d'ingresso, nemmeno da quella di servizio.

Ricordiamo che Brendan Fraser ha recitato nella saga di grande successo The Mummy, nel film Viaggio al centro della terra e in Crash – Contatto fisico, tra gli altri.

Potete guardare il nuovo trailer ufficiale del film The Whale nel video che trovate di seguito.

visore-the-whale-g

approfondimento

The Whale, Daniel Franzese: “Perché Fraser e non un gay obeso?"

Spettacolo: Per te