JUNG_E, il trailer dell’ultimo film di Kang Soo-yeon

Cinema

Matteo Rossini

©Webphoto

La pellicola diretta da Yeon Sang-ho arriverà sulla piattaforma di streaming (visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick) il 20 gennaio

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

È il 2194 quando una ricercatrice clona il cervello di una delle combattenti più valorose e coraggiose di tutti i tempi, sua madre. JUNG_E è l’ultimo film con Kang Soo-youn, scomparsa il 7 maggio 2022 e ritenuta una delle più grandi stelle coreane del cinema. La piattaforma di streaming (visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick) ha distribuito il trailer della pellicola.

JUNG_E, il trailer del film

 

Yeon Sang-ho ha diretto il film, di cui ha curato anche la sceneggiatura, con protagonisti Kang Soo-yeon, Kim Hyun-joo, Ryu Kyung-soo e la giovane Park So-yi. Tra i lavori più celebri del regista sudcoreano Train to Busan e Seoul Station.

netflix-youtube-11

approfondimento

JUNG_E, il teaser dell'ultimo film con Kang Soo-yeon

È il ventiduesimo secolo quando l’innalzamento del mare e l’esaurimento delle risorse costringono gli uomini a rifugiarsi nello spazio, ma una terribile guerra rischia di mettere in pericolo il precario equilibrio. L'unica soluzione potrebbe essere quella di clonare il cervello di una delle più valorose combattenti di sempre, a guidare il progetto sua figlia.

 

Il trailer ha mostrato le immagini del film fornendo un primo sguardo sull’ultimo lavoro di Kang Soo-yeon, tra le sue pellicole Ssibaj-i che le è valsa la Coppa Volpi per la migliore interpretazione femminile alla 44ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia.

 

approfondimento

Cinema, tutti i video

JUNG_E, LA TRAMA E LA DATA DI USCITA

 

Netflix ha distribuito anche la sinossi della pellicola sul sito della produzione, questo il testo: “In un prossimo futuro postapocalittico una ricercatrice guida un progetto per mettere fine alla guerra civile clonando il cervello di un valoroso capitano dell'esercito: sua madre”.

reese-witherspoon-ashton-kutcher-kikapress

approfondimento

Da me o da te, il nuovo film con Reese Witherspoon e Ashton Kutcher

Il film debutterà sulla piattaforma di streaming (visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick) il 20 gennaio.

Spettacolo: Per te