Il ritorno dell'eroe, trama e cast del film con Jean Dujardin

Cinema
©IPA/Fotogramma

L’attore interpreta un ufficiale codardo nella commedia francese in costume del 2018

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Laurent Tirard dirige e firma la sceneggiatura de Il Ritorno dell’Eroe, una commedia storica e romantica del 2018 con Jean Dujardin nei panni di un ufficiale codardo. Il film è stato accolto bene dalla critica e dal pubblico quando è uscito al cinema, con una media dell’80% su Rotten Tomatoes e un incasso oltre i 7 milioni di dollari.

Il Ritorno dell’Eroe: la trama

approfondimento

Il ritorno dell’eroe: l’amore vero di una sorella

Il capitano Charles-Gregoire Neuville è un codardo che chiede la mano alla giovane aristocratica Pauline Beaugrand, molto felice di diventare sua sposa. Intanto però la guerra incombe e Neuville viene mandato a combattere, ma prima di partire promette a Pauline di scriverle ogni giorno. Ovviamente non sarà così e la ragazza si dispera, così la sorella per aiutarla comincia a scriverle lettere fingendosi Neuville come un perfetto Cirano. Racconta la guerra e mille avventure da vero eroe, fin quando l’uomo ritorna a casa tre anni dopo ma Pauline ha sposato un altro uomo. Come andrà a finire?

Il cast de Il Ritorno dell’Eroe

GUARDA ANCHE

Tutti i video su cinema e film

Il celebre attore francese che è diventato noto al pubblico internazionale dopo il suo ruolo nel film premio Oscar The Artist, è protagonista di questo film nei panni del capitano Charles-Gregoire Neuville. Accanto a lui nel cast troviamo Mèlanie Laurent nei panni di Elisabeth Beaugrand e Noèmie Merland come Pauline. Poi Christophe Montenez, Evelyne Buyle, Christian Bujeau, Fabienne Galula, Laurent Bateau, Aurélie Boquien, Sophie Nicolas e Aurèlie Boquien completano la squadra ricoprendo ruoli più o meno secondari.

Jean Dujardin, eroe action e romantico

L’attore francese si è fatto conoscere al grande pubblico per il suo ruolo in The Artist, anche se in patria è attivo fin dagli anni ’90. La sua versatilità lo ha portato a interpretare ruoli di vario genere, dai film d’azione alle commedie romantiche e film in costume. Nella sua filmografia ricordiamo titoli come Piccole Bugie tra Amici, Gli Infedeli, The Wolf of Wall Street, Un amore all’altezza, L’ufficiale e la spia, e l’ultimo Novembre.

Spettacolo: Per te