Zen - Grogu and Dust Bunnies, il corto dello Studio Ghibli e della Lucasfilm
CinemaLo Studio Ghibli e la Lucasfilm hanno firmato una collaborazione producendo Zen - Grogu and Dust Bunnies, il corto animato diretto da Katsuya Kondo
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo
Nei giorni scorsi un criptico video condiviso su Twitter ha fatto sobbalzare il pubblico lanciando l’ipotesi di una possibile unione tra lo Studio Ghibli e la Lucasfilm, due delle case di produzione più famose e iconiche al mondo.
L’attesa non è durata molto e oggi, 12 novembre, Disney + (visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick) ha lanciato il corto Zen - Grogu and Dust Bunnies confermando così la collaborazione.
Zen - Grogu and Dust Bunnies, il cortometraggio di Katsuya Kondo
Dopo il filmato pubblicato su Twitter da oltre tre milioni di visualizzazioni e più di 340.000 like, le indiscrezioni circa una possibile collaborazione si son fatte sempre più insistenti.
approfondimento
Studio Ghibli e Lucasfilm insieme per un progetto. Di cosa si tratta?
Oggi, sabato 12 novembre, Disney + (visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick) ha distribuito il lavoro animato Zen - Grogu and Dust Bunnies mettendo fine a ipotesi e congetture.
approfondimento
Cinema, tutti i video
Da un lato lo studio di Hayao Miyazaki che ha firmato capolavori come Princess Mononoke, La città incantata, Il castello errante di Howl e Ponyo sulla scogliera, dall’altro la casa di produzione fondata da George Lucas che ha prodotto saghe iconiche che hanno riscritto la storia del grande schermo, come Indiana Jones e Star Wars.
Zen - Grogu and Dust Bunnies è il cortometraggio animato, disegnato a mano, dello Studio Ghibli e con protagonista Baby Yoda, come visibile anche dal poster condiviso dalla piattaforma di streaming (visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick).
approfondimento
Earwig e la Strega, il trailer italiano del film Studio Ghibli
Come riportato dal sito di Disney +, la durata è di tre minuti e la regia è di Katsuya Kondo, tra i suoi lavori Occhi di gatto e Il mio vicino Totoro.