Stando a quanto riportato da Deadline, il biopic sarà diretto da Allen Hughes e vedrà il rapper coinvolto in qualità di produttore
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo
Universal Pictures ha dato il via alla produzione del biopic sulla stella del rap. Allen Hughes dirigerà la pellicola che ripercorrerà la carriera trentennale di Snoop Dogg, recente protagonista dell’Halftime Show del Super Bowl (FOTO).
snoop dogg, tutto sul film
Deadline ha svelato i dettagli della pellicola incentrata sulla vita del rapper, alla regia Allen Hughes che ha commentato: “Snoop Dogg è una delle personalità del mondo hip-hop più amate a livello internazionale. C’è qualcosa nella sua energia che unisce tutte le persone”.
approfondimento
Eminem, esce a sorpresa il singolo From the D 2 The LBC con Snoop Dogg
Joe Robert Cole, coinvolto come sceneggiatore del progetto, ha dichiarato: “Ciò che mi entusiasma maggiormente è l’umanità del viaggio di Snoop a icona internazionale”.
Il biopic vedrà Snoop Dogg coinvolto nella produzione insieme al regista e a Sara Ramaker, presenti nel film brani del vasto catalogo del rapper che hanno segnato la storia della musica.
approfondimento
Cinema, tutti i video
L'artista ha raccontato: “Ho aspettato parecchio tempo per mettere insieme questo progetto poiché volevo scegliere il giusto regista, il giusto sceneggiatore e la più grande azienda cinematografica con cui collaborare e che potesse comprendere l’eredità che sto tentando di portare sullo schermo e il ricordo che sto cercando di lasciare".
Donna Langley, Chairman di Universal, ha dichiarato: “Siamo onorati di poter realizzare il documentario definitivo di questo singolare artista”. Nessuna informazione sulla possibile data di uscita del film.
approfondimento
Snoop Dogg e Miley Cyrus posano per la nuova campagna Gucci
Nel corso degli anni Snoop Dogg si è affermato come una delle colonne portanti di Hollywood spaziando tra musica, imprenditoria, moda e cinema.