Violent Night, trailer dell’action movie con protagonista un inedito Babbo Natale

Cinema

Camilla Sernagiotto

Altro che “Silent Night”: per questo Natale ci attende un film d'azione che ci mostrerà per la prima volta un Santa Claus inedito. Interpretato per l'occasione da David Harbour, ecco il video che anticipa ciò che vedremo nell'attesissima pellicola che sarà nelle sale il primo dicembre. In Italia il film si intitolerà “Una notte violenta e silenziosa”

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

Amanti del genere action e dell'originalità allo stato puro, l'appuntamento da segnare nell'agenda a caratteri cubitali è quello con il film Una notte violenta e silenziosa (Violent Night). Arriverà nelle sale il primo dicembre e ci mostrerà per la prima volta in assoluto un Santa Claus a dir poco inedito...
Il Babbo Natale atipico in questione è interpretato da David Harbour.

In queste ore è stato condiviso il trailer ufficiale del film, un video che sta già entusiasmando tutti quegli spettatori che alla proverbiale “Silent Night” della canzone natalizia preferiscono di gran lunga questa "Violent Night" tutta adrenalina e punizione dei cattivoni.
Perché qui Santa Claus non è certo un cattivo, non confondiamoci: nel film Babbo Natale è il Punisher per eccellenza, quello che davvero finalmente farà capire a quelli che sono stati cattivi che non ci sarà nessun regalo per loro, anzi...

La casa di produzione 87North e i produttori di Io sono nessuno, John Wick, Atomica Bionda, Deadpool 2 e Fast & Furious: Hobbs & Shaw ci regalano per questo Natale un thriller dicembrino dark, in cui il rosso rimane comunque la tinta ufficiale ma non perché questa sia la nuance tipica del Natale, bensì perché qui a fare da filo conduttore è il fiotto di sangue, che esce copioso dai corpi di chi verrà punito perché ha fatto il cattivo.

Potete guardare il trailer ufficiale del film Una notte violenta e silenziosa (Violent Night) nel video che trovate in alto, in testa a questo articolo.

La produzione

Una notte violenta e silenziosa (Violent Night) si avvale della regia del norvegese Tommy Wirkola (Hansel & Gretel: Witch Hunters e il franchise di Dead Snow).

Il film è prodotto da Kelly McCormick, David Leitch e Guy Danella della 87North.
La sceneggiatura originale è di Pat Casey e Josh Miller, che sono gli autori di Sonic the Hedgehog.
Il cast è dominato senz'altro dal protagonista David Harbour (nella parte di Babbo Natale) ma al suo fianco ci sono anche il vincitore di un Emmy John Leguizamo (John Wick), Edi Patterson (Le pietre preziose), Cam Gigandet (Senza rimorsi), Alex Hassell (Cowboy Bebop), Alexis Louder (The Tomorrow War) e Beverly D’Angelo (National Lampoon’s Vacation).

david_krumholtz_the_santa_clauses_getty

approfondimento

The Santa Clauses, nella nuova serie torna David Krumholtz

La trama

Come è stato rivelato dal distributore del film, Universal Pictures, Una notte violenta e silenziosa (Violent Night) racconta di una squadra di mercenari che irrompe in un comprensorio di famiglie ricche durante la vigilia di Natale. I criminali prenderanno in ostaggio i presenti, tuttavia non si aspetteranno affatto l'arrivo del proverbiale deus ex machina. In questo caso il deus non è tanto "ex machina" quanto “ex camino”, dato che parliamo di colui che alla vigilia di Natale scende appunto dalla canna fumaria per portare i doni sotto l'albero. Arriverà così Babbo Natale, che dimostrerà che non è sempre un santo, anzi.

Potete guardare il trailer ufficiale del film Una notte violenta e silenziosa (Violent Night) nel video che trovate in alto, in testa a questo articolo.

Tim Allen with a doll in his hand, standing next to a Christmas tree in a scene from the film 'The Santa Clause', 1994. (Photo by Walt Disney Pictures/Getty Images)

approfondimento

The Santa Clause, Tim Allen di nuovo Babbo Natale in una miniserie

Spettacolo: Per te