Z: vuole giocare, trama e cast dell'horror di Brandon Christensen
CinemaTutto quello che c'è da sapere sul film, che racconta il misterioso e terrificante amico “immaginario” di un bambino di otto anni
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo
Z: vuole giocare è un film horror del 2019 diretto dal regista americano Brandon Christensen, al suo secondo lungometraggio dopo Still/Born. Ecco tutto quello che c'è da sapere.
Z: vuole giocare, la trama
Z Vuole Giocare racconta la storia di Joshua, un bambino di otto anni che si è creato un amico immaginario di nome Z, con cui passa il tempo a giocare. Inizialmente i genitori Beth e Kevin considerano la fantasia del piccolo innocua, ma ma ben presto si renderanno conto dell'influenza malviagia di Z su Joshua. Il bambino, infatti, inizierà a comportarsi in modo strano, trasformandosi in qualcuno che i genitori a malapena riconoscono. Diventerà infatti scontroso, maleducato e violento. Solo riscoprendo il proprio passato, Beth capirà come Z, in realtà, non sia poi così così immaginario. Dietro la macchina da presa del film troviamo Brandon Christensen, mentre la sceneggiatura è dello stesso Brandon Christensen insieme a Colin Minihan. Alla produzione di Z: vuole giocare troviamo invece Chris Ball, Brandon Christensen, Kurtis David Harder e Colin Minihan. Negli Stati Uniti il film è uscito su Shudder, canale streaming specializzato in horror.
leggi anche
Halloween Ends, la data di uscita in Italia
Z: vuole giocare, il cast
Per quanto riguarda il cast di Z: vuole giocare, nei panni di Beth troviamo Keegan Connor Tracy, il volto più conosciuto del film. L'attrice è apparsa ha in diverse serie, tra le quali Once Upon a Time, Bates Motel e The Magicians. Il resto del cast è composto da Jett Klyne alias Joshua Parsons, Sean Rogerson nei panni di Kevin Parsons, Sara Canning nel ruolo di Jenna Montgomery e Stephen McHattie in quello del Dr. Seager. Troviamo anche Chandra West (Georgia), Ali Webb (Mrs. Hirsch), Deborah Ferguson (Alice Montgomery), Luke Moore (Z) e Fox Rose (Daniel).