Ciak si gira…la moda invade Reggio Calabria per un nuovo film sul genio della moda Gianni Versace
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo
“Mostreremo una città bellissima”, ha dichiarato Mimmo Calopestri, regista del film I Versace che ha iniziato a girare a Reggio Calabria il 3 ottobre 2022. Come suggerisce il titolo questo lungometraggio racconterà i primi anni di vita dello stilista Gianni Versace, originario proprio di quella zona d’Italia. La produzione è firmata Qualityfilm e Minerva Pictures e le location scelte per il momento sono il lungomare Falcomatà e il quartiere di Gallico.
Di cosa parla I Versace
Leonardo Maltese vestirà i panni del celebre genio della moda. Il giovane attore è stato di recente protagonista del film di Gianni Amelio Il Signore delle Formiche, applaudito a Venezia 79 e attualmente nelle sale. “Per 15 giorni invaderemo la città, mostrando le bellezze di Reggio", ha detto Calopresti raggiunto sul set del film. Il film esplorerà l’uomo e l’artista nella sua vita personale e professionale, ma anche le dinamiche familiari come il rapporto con i fratelli Santo e Donatella.
leggi anche
Woody Allen comincia le riprese di Wasp 22 a Parigi
Reggio Calabria, un set a cielo aperto
La prima società venne costituita nel 1972 proprio a Reggio Calabria, la città della famiglia Versace. La sede era nello studio di commercialista del fratello di Gianni, Santo, e iniziò l’avventura glamour e creativa nel mondo della moda. Reggio Calabria quindi fu in un certo senso una protagonista della vita e dell’opera del celebre stilista conosciuto ormai in tutto il mondo, scomparso in circostanze tragiche già raccontate in documentari e serie tv.