Mark Wahlberg: “Sono stato 12 ore nudo sul set, non ero a mio agio”

Cinema

Camilla Sernagiotto

L'attore, protagonista assieme al collega Kevin Hart della commedia “Me Time - Un weekend tutto per me” (disponibile su Netflix, visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick) ha rivelato di essere stato per dodici interminabili ore totalmente nudo sul molo a Long Beach. “È stato imbarazzante per me. Ogni tanto qualcuno mi lanciava un accappatoio o un asciugamano ma non ero a mio agio”, confessa la star

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

Mark Wahlberg ha fatto una rivelazione scottante: l’attore ha dovuto rimanere per ben dodici ore no stop totalmente nudo sul set del film “Me Time - Un weekend tutto per me”. Ma ancora più scottante della notizia relativa al costume adamitico dell'attore è il fatto che Wahlberg abbia ammesso che quel primo giorno di riprese non è stato per lui affatto piacevole.

“Non ero a mio agio”, confessa la star durante un'intervista rilasciata alla fine di agosto a The Hollywood Reporter.
Il motivo per cui suona strano il tone of voice di Mark Wahlberg? Perché parliamo di un attore celebre per la sua innata vis comica non solo sul set ma tra un ciak e l'altro raramente questo interprete si è lasciato andare a confessioni e a rivelazioni non mosse da una risata. E che non muovono una risata, anche.
Eppure stavolta le sue parole non si ascrivono affatto alla comicità ma, al contrario, fanno riflettere circa le condizioni di lavoro non ottimali che talvolta anche i divi di Hollywood si trovano a dover affrontare.

“Sono stato 12 ore nudo sul set, non ero a mio agio” sono le parole pronunciate da Mark Wahlberg. Se fossero state dette da un'attrice, per molte persone suonerebbero ancora più pesanti, tuttavia sentirlo proferire da un attore che di solito tende a farci ridere suona comunque non gradevole.  
L'attore è il protagonista - assieme al collega Kevin Hart - della commedia “Me Time - Un weekend tutto per me”, disponibile su Netflix (visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick). Per il primo giorno di ciak è stato per parecchie ore (una giornata intera, a sua detta) totalmente nudo sul molo di Long Beach.

Benché il film di cui sopra sia una commedia divertente e piacevole, questo aneddoto che l'attore ha divulgato da alcuni giorni getta ombre poco piacevoli su un film che invece avrebbe dovuto farci soltanto ridere.

Le parole di Wahlberg

L’attore di Transformers ha confessato a The Hollywood Reporter quanto segue: “Il primo giorno sono dovuto stare per 12 ore completamente nudo a Long Beach, sul molo. È stato imbarazzante per me. Ogni tanto qualcuno mi lanciava un accappatoio o un asciugamano ma non ero a mio agio”. E aggiunge: “Il secondo giorno è stato fantastico perché mi sono rimesso i vestiti. Il primo è stato durissimo. Avevo addosso solamente un paio di sneakers. È stato imbarazzante, ma a parte quello è andato tutto bene. Era un ambiente divertente. Non ho mai riso così tanto nella mia vita”.

Nonostante la seconda parte - quella riguardante l'ambiente divertente e il fatto di non aver mai riso così tanto nella sua vita - edulcorino un po’ le prime dichiarazioni, rimane comunque dell'amaro in bocca.

Il magazine statunitense The Hollywood Reporter ha incontrato la star della nuova commedia Netflix alla première di Los Angeles, dove Wahlberg ha accennato ai vani tentativi di mantenere una faccia seria mentre recitava al fianco di Kevin Hart: "Non ho mai riso così tanto in vita mia”, ha detto al giornalista Alex Cramer.
Cramer definisce “Me Time - Un weekend tutto per me” come una “stravagante commedia familiare”.
Scritta e diretta da John Hamburg (I Love You, Man), la pellicola è incentrata su Sonny (Hart), un padre casalingo assai teso che riscopre il suo lato selvaggio quando esce dalla sua zona di comfort con il suo amico amante del divertimento Huck (Walhberg).

kevin-hart-mark-wahlberg-regina-hall-kikapress

approfondimento

Me Time - Un weekend tutto per me, il trailer del film

Il primo nudo di scena di Wahlberg

“Chiunque abbia sbirciato il trailer di Me Time (che vi mostriamo nel video in fondo, ndr) ha sicuramente notato che il film presenta il fondoschiena sfocato di Wahlberg in quello che segna il suo primo nudo in scena da anni”, scrive Alex Cramer su THR. E apre alla confessione sottolineando: “La star di Boogie Nights ha scherzato sul fatto che non è stato facile tornare alle sue radici rivelatrici”.

Nel cast c'è anche l'attrice Regina Hall, la quale ha ammesso che è stata l'attrazione di poter lavorare con i due co-protagonisti che le ha fatto desiderare di far parte del film. “Sono un grande fan di Kevin. Sono una grande fan di John Hamburg e sono una grande fan di Mark", ha spiegato l'attrice, che interpreta la moglie del personaggio di Hart. "Mi è piaciuto molto lavorare con loro perché ci siamo divertiti tantissimo”.

Di seguito potete vedere il trailer ufficiale del film “Me Time - Un weekend tutto per me”, che presenta inoltre il primo nudo in scena di Mark Wahlberg.

Mark Wahlberg

Mark Wahlberg

Mark Wahlberg, il durro dal cuore tenero

Spettacolo: Per te