Werewolf by Night: il trailer del film horror Marvel in uscita su Disney+ a ottobre

Cinema

Un lupo mannaro che salva l’umanità e il richiamo ai grandi classici: ecco cosa propone il film horror in uscita a ottobre su Disney Plus (visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick)

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Gli amanti del genere non potranno che essere in fervida attesa per l’uscita di Werewolf by Night, il nuovo capolavoro Marvel del quale nelle scorse ore è stato rilasciato il primo trailer. L’occasione sono stati i Marvel Studio dal D23Expo, l’evento che ormai tradizionalmente svela le novità più attese. Tra queste, per quanto riguarda le proposte Disney Plus, c’è anche il nuovo film che vedrà la luce ad Halloween, dedicato a uno dei personaggi più amati della Casa delle Idee. Marvel ha cercato la sorpresa con il trailer di questo nuovo prodotto che sarà visibile da ottobre su Disney plus (visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick), proponendo un prodotto lontano dai soliti canoni, che ha entusiasmato il pubblico anche grazie al sapiente utilizzo del bianco e nero. Una scelta non casuale ma fondamentale per la narrazione e, soprattutto, per richiamare il cinema horror degli anni Trenta e Quaranta.

Il trailer di Werewolf by Night

Trattandosi quasi di un film tematico, ed uscendo nel periodo di Halloween, appare evidente che l’obiettivo di Roy Thomas, Jeanie Thomas, Gerry Conway e Mike Plogg, i creatori dietro il progetto, fosse quello di realizzare un prodotto che richiamasse le atmosfere dei classici horror. Un obiettivo ambizioso, che è stato raggiunto anche grazie al sapiente utilizzo del bianco e nero. Una scelta sicuramente inusuale per quello che è l’universo Marvel ma che, proprio per la sua unicità, ha apportato quel quid di stupore, novità e sorpresa che ha reso il prodotto ancora più geniale. Ma c’è un altro elemento che ha reso la presentazione del trailer più straordinaria, ossia la fugace apparizione di Man-Thing, un altro personaggio legato alla Casa delle Idee, anche se non è ben chiaro quale sarà realmente il suo ruolo all’interno del film. Altro elemento che aggiunge spessore al film è la scelta di Michael Giacchino: lui è uno dei padri di alcune delle colonne sonore più amate di tutti i tempi, nonché un regista di conclamata fama.

LOS ANGELES, CA - JUNE 05:  Composer Michael Giacchino attends the World Premiere of Disney and Pixar's 'Incredibles 2' on June 5, 2018 in Los Angeles, California.  (Photo by Axelle/Bauer-Griffin/FilmMagic)

approfondimento

Michael Giacchino dirigerà lo speciale horror di Halloween di Marvel

La trama di Werewolf by Night

Il protagonista è Licatropus: è a lui che Werewolf fa riferimento, ossia Jack Russel. Si tratta di un lupo mannaro che riceve in eredità questa particolare maledizione che, però, da Jack Russel viene utilizzata in accezione positiva per punire i malfattori. Jack Russel è uno dei personaggi più noti dell’universo Marvel, protagonista di 33 volumi fin dagli anni Settanta. Non si sa molto sulla trama del film dello speciale di Halloween di Disney Plus, l’unica cosa che finora è stata resa nota è la durata piuttosto breve e il fatto che avrà il richiamo ai classici horror grazie al sapiente uso del bianco e nero. Gael Garcia Bernal sarà il protagonista mentre Laura Donnelly è Elsa Bloodstone.

GUARDA ANCHE

Tutti i video su cinema e film

Spettacolo: Per te