Tra le pellicola Disney più amate da Tom Hanks troviamo La Bella e la Bestia, Cenerentola, Fantasia e Pinocchio, il cui live action debutterà su Disney Plus (visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick) giovedì 8 settembre
Giovedì 8 settembre Tom Hanks arriverà su Disney Plus (visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick) nei panni di Geppetto. In attesa dell’uscita di Pinocchio, l’iconico attore di Hollywood ha parlato dei film Disney che più ama.
Tom Hanks: “I grandi film non muoiono mai”
Dal primo Classico Disney del 1937, ovvero Biancaneve e i sette nani, a lavori più recenti come Frozen. L’account YouTube dei Walt Disney Studios ha condiviso un filmato nel quale Tom Hanks ha indicato le sue pellicole preferite.
L’attore ha citato: “Il Re Leone, La Bella e la Bestia, Frozen, Cenerentola, Biancava e i sette nani, Fantasia, Pinocchio”.
approfondimento
Pinocchio, pubblicata una clip del live-action con Tom Hanks. VIDEO
Tom Hanks ha poi parlato anche di Pinocchio, il cui live-action lo vedrà impegnato nel ruolo di Geppetto: “Pinocchio è stato un capolavoro di Walt. I grandi film non muoiono mai”.
approfondimento
Cinema, tutti i video
PINOCCHIO, i dettagli del film
La pellicola è stata diretta da Robert Zemeckis che ha più volte collaborato con Tom Hanks; inoltre, il regista si è occupato anche della sceneggiatura al fianco di Chris Weitz.
approfondimento
Pinocchio, pubblicato il trailer del live-action
Il film, basato sul romanzo Le avventure di Pinocchio. Storia di un burattino di Carlo Collodi, vedrà presente anche Cynthia Erivo nel ruolo della Fata Turchina e Luke Evans in quello del Postiglione. Tra gli attori che hanno prestato le loro voci troveremo invece Joseph Gordon-Levitt e Keegan-Michael Key.