ll regista premio Oscar Robert Zemeckis dirige la rivisitazione della fiaba senza tempo del burattino di legno che intraprende un'avventura emozionante per diventare un vero bambino. Nei panni di Geppetto vedremo Tom Hanks Il nuovo film andrà in onda su Disney+ (visibile anche su Sky Q e tramite app su NOW Smart Stick) a partire dal prossimo 8 settembre
La Disney ha rivelato il primo teaser trailer per il nuovo adattamento live-action di Pinocchio diretto da Robert Zemeckis in onda su Disney+ a partire dal prossimo 8 settembre. Questo nuovo film che vede Tom Hanks nei panni di Geppetto è basato sul famoso romanzo del 1883 di Collodi e sul film Disney del 1940 e ruota naturalmente sul burattino di legno che prende vita grazie ai poteri della Fata Turchina e che viene aiutato a diventare un ragazzo vero rimanendo sincero. Mentre si sforza di diventare un ragazzo vero, Pinocchio incontrerà una varietà di personaggi problematici e scoprirà la capacità del suo naso di crescere ogni volta che mente.
approfondimento
Pinocchio, la foto di Tom Hanks nei panni di Geppetto nel live action
Accanto a Tom Hanks nei panni del creatore del burattino Geppetto vedremo, insieme a Benjamin Evan Ainsworth come voce di Pinocchio, Cynthia Erivo come Fata Turchina, Luke Evans come Il cocchiere, Joseph Gordon-Levitt come voce di Jiminy Cricket, Keegan-Michael Key e Lorena Bracco. Lo sviluppo del live-action Pinocchio è stato annunciato per la prima volta nel 2015, anche se era in sviluppo da quasi cinque anni quando un certo numero di scrittori e registi andavano e venivano nel progetto, incluso Paul King di Paddington, prima che Robert Zemeckis firmasse per co-scrivere e dirigere questo film.