Black Panther: Wakanda Forever, pubblicate le prime tre tracce della soundtrack

Cinema

Rilasciate tre tracce della soundtrack di Black Panther: Wakanda Forever: anche una cover di No woman, no cry in mash-up con Alright di Kendrick Lamar

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

I Marvel Studios continuano a sorprendere i loro appassionati con una produzione molto prolifica negli ultimi tempi. È di poche ore fa il rilascio del primo trailer di Black Panther: Wakanda Forever, sequel di Black Panther, il film del 2018 che ha riscosso un ampio consenso di pubblico. Sono tanti gli elementi che emergono dalla pubblicazione del primo trailer del film che, nel nostro Paese, verrà reso disponibile il prossimo 9 novembre. Ma al di là del trailer, c’è un altro elemento che sta agitando l’ampia community che gravita attorno all’universo Marvel, ossia il rilascio della soundtrack ufficiale del film, che ha lasciato molti a bocca aperta. Sono stati Sony Records e Marvel Music a rendere pubbliche le prime tre tracce di Black Panther: Wakanda Forever a opera dell’artista Tems. Sconosciuto ai più, Tems ha una buona e recente produzione nell’ambito dell’afro beats, nella quale si sta facendo conoscere a un pubblico più ampio, che sicuramente crescerà ancora quando verrà proiettato nelle sale il film Marvel. 

Le prime tre tracce della soundtrack di Black Panther: Wakanda Forever

Dalla prima release, emerge con forza in particolare la cover di No woman, no cry di Bob Marley cantata da Tems in una versione riadattata con inserito un campionamento di Alright di Kendrick Lamar. Ci sono poi A Body, A Coffin di Amaarae e Soy di Santa Fe Klan. Dalle prime anticipazioni, il nuovo film Marvel si preannuncia particolarmente interessante sia sotto il punto di vista della trama che dal punto di vista della musica, che va a diventare una colonna portante imprescindibile nella narrazione delle vicende del mondo di Wakanda.

black-panter_marvel

approfondimento

Black Panther: Wakanda Forever, il teaser trailer e il poster

Il trailer di Black Panther: Wakanda Forever

Chi ne conosce la produzione, non può che notare con evidenza la mano di Ryan Coogler già nel trailer di Black Panther: Wakanda Forever. Coogler ha firmato la regia anche del primo film Black Panther e ha avuto l’onore di portare a battesimo in questo sequel un nuovo personaggio dell’universo Marvel Studios, Namor il Sub-Mariner, interpretato da Tenoch Huerta. Tuttavia, questa versione di Namor non sarà legata al popolo di Atlantide, bensì a un altro popolo di submarini che, in qualche modo, ha legami con i Maya. La morte dell’attore Chadwick Boseman, la prima Pantera nera della serie, ha inevitabilmente spinto gli sceneggiatori ad apportare delle modifiche ma si è scelto di non fare un nuovo casting per individuare il nuovo T’Challa. Come si evince dal trailer, infatti, i Marvel Studios pare abbiano deciso di far morire anche il personaggio, sostituendolo con un’altra Pantera Nera.

GUARDA ANCHE

Tutti i video su cinema e film

Spettacolo: Per te