Jane Fonda e Diane Keaton a Venezia per The book club 2

Cinema
©Getty

Sono proseguite a Venezia le riprese di The book club 2, sequel del film del 2018 con Jane Fonda e Diane Keaton. Dopo la tappa romana, il set si è spostato in Laguna, il cui primo ciak è di lunedì 11 luglio alla stazione Santa Lucia

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Lunedì 11 luglio, nella splendida cornice di Venezia, sono iniziate le riprese di The book club 2, sequel del film del 2018 con protagoniste Diane Keaton e Jane Fonda. Per la precisione, una delle prime scene si è svolta nel piazzale della stazione Santa Lucia, con addirittura 75 comparse coinvolte nelle riprese. La lavorazione della pellicola proseguirà nei prossimi giorni, dove sono previste scene anche davanti lo storico Hotel Danieli, sull’Isola Certosa e sul Canal Grande. A causa del grande caldo, le attrici si sono riparate, tra una ripresa e l’altra, sotto gli ombrelloni allestiti sul set. Ricordiamo che una prima parte del film è ambientata a Roma, precisamente dal centro sino al quartiere africano, con la troupe che adesso si è spostata in una delle città più romantiche al mondo.

La trama di The book club 2

Il primo film verte sugli incontri mensili di quattro donne che, da oltre 30 anni, si vedono per commentare i libri che hanno letto. Una volta venute a conoscenza del romanzo erotico Cinquanta sfumature di grigio, decidono di sfruttare quanto accade all’interno del libro per provare a movimentare la loro vita in tutti i sensi. Il sequel vedrà protagoniste le quattro amiche ancora interpretate da Diane Keaton, Jane Fonda, Candice Bergen e Mary Steenburgen.  Questa volta, le donne voleranno in Italia per un esilarante viaggio mai fatto prima, tanto che la scena girata alla stazione di Venezia mostra proprio il momento in cui le protagoniste arrivano in Laguna. La vacanza, però, regala sorprese decisamente inaspettate, con tanti segreti svelati e un momento in cui le donne si ritroveranno addirittura su una pista da sci. Bill Holderman sarà nuovamente il regista, nonché coautore con Erin Simms per quanto concerne la sceneggiatura. The book club 2 sarà prodotto dalla Endeavour Content, mentre i produttori esecutivi saranno Andrew Duncan, Brad Weston, Enzo Sisti e Trish Hofmann. Il film sarà distribuito negli Stati Uniti d’America attraverso la Focus Features, di cui Julia Iglesias supervisiona il progetto. A livello internazionale, invece, la pellicola The book club 2 sarà lanciata dalla Universal Pictures International.

0GettyImages-diane_keaton

approfondimento

Diane Keaton, fotostoria dell'attrice

Dove eravamo rimasti?

Come accennato in precedenza, nel primo capitolo le quattro amiche tentano di dare una svolta anche sentimentale alla propria vita ispirandosi al libro Cinquanta sfumature di grigio. A tal proposito, Diane (interpretata da Diane Keaton) inizia a flirtare con il pilota di linea Mitchell, che ha il volto di Andy Garcia. Vivian (Jane Fonda) invece cambia uomo in continuazione, ma l’incontro con il suo ex Arthur (Don Johnson) mina le sue certezze. Sharon (Candice Bergen) decide di iscriversi a un sito di incontri per trovare l’anima gemella e, infine, Carol (Mary Steenburgen) le prova tutte per riaccendere la passione sopita con il marito Bruce (Craig T. Nelson), che appare più coinvolto nel mondo dei motori che con la moglie.

stranger things

approfondimento

Le migliori serie TV da vedere a luglio 2022. FOTO

Spettacolo: Per te