Dopo l'addio a Fast X, Justin Lin dirigerà l'adattamento del manga One-Punch Man

Cinema
©Getty

Justin Lin sarà il regista del primo adattamento cinematografico del manga One-Punch Man, incentrato sull’eroe capace di stendere i nemici con un solo pugno

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Il regista Justin Lin è pronto a tornare dietro la macchina da presa. Reduce dalla scelta di non dirigere più Fast X, decimo capitolo della saga di Fast & Furious, il regista porterà sul grande schermo l’adattamento del manga One-Punch Man.

Chi è One-Punch Man

Per chi non lo sapesse, One-Punch Man è una serie animata di grande successo, dal quale sono derivati anche dei videogiochi. Il protagonista è Saitama, un 25enne dotato di una potenza così straordinaria dal potere abbattere i nemici con un pugno da solo (da qui il nome One-Punch Man). La forza di Saitama, però, non è frutto di un superpotere, bensì di un severo e costante allenamento svolto negli ultimi tre anni. Infatti, il programma consisteva nel fare 100 squat, 100 piegamenti sulle braccia, 100 addominali, 10 Km di corsa e tre pasti al giorno. I risultati lo hanno portato a ottenere una grande potenza ma, il fatto di non aver avversari alla sua altezza, porta il ragazzo a essere costantemente annoiato e addirittura sull’orlo della depressione. Dopo aver conosciuto il cyborg Genos, però, Saitama entrerà a far parte dell’organizzazione chiamata Associazione Eroi, dove sono raggruppati i principali eroi della Terra con l’obiettivo di proteggerla dalle minacce. Il lungometraggio sarà prodotto da Sony, che ha recentemente ottenuto i diritti della casa editrice nipponica del manga, cioè la Shueisha. Accanto a Justin Lin, è prevista la presenza di Jeff Pinkner e Scott Rosenberg come sceneggiatori. Oltre al ruolo di regista, Justin Lin sarà anche produttore e co-sceneggiatore, insieme ad Ari Arad e Avi. Per quanto concerne il cast, per il momento non si ha alcun tipo di indicazioni a riguardo. Pensando però al fatto che One-Punch Man abbia la testa calva, è possibile ipotizzare la scelta di un attore senza capelli ma, ripetiamo, di indiscrezioni non ve ne sono. La stesura del film, e qui entriamo nel campo delle certezze, partirà entro la fine dell’anno.

justin-lin_getty

approfondimento

Fast & Furious 10, Justin Lin abbandona la regia del film

L’addio di Justin Lin alla saga di Fast & Furious

Il regista di Taiwan, naturalizzato statunitense, è famoso per aver diretto i seguenti cinque film della saga di Fast & Furious:

  • The Fast and the Furious: Tokyo Drift (2006)
  • Fast & Furious – Solo parti originali (2009)
  • Fast & Furious 5 (2011)
  • Fast & Furious 6 (2013)
  • Fast & Furious 9 – The Fast Saga (2021)

Il 27 aprile scorso, invece, è arrivata la scelta di abbandonare la regia di Fast X, il decimo capitolo della saga con protagonista Dominic Toretto, interpretato da Vin Diesel. La scelta è dovuta a divergenze creative, con la produzione che è rimasta bloccata per circa una settimana prima di annunciare il nuovo regista. La scelta è ricaduta sul francese Louis Leterrier che, tra le pellicole più importanti, vanta L’incredibile Hulk del 2008, Scontro tra titani del 2010 e Now You See Me – I maghi del crimine del 2013. Tra i nomi che trapelavano al posto di Justin Lin circolava anche quello di Vin Diesel, ma la produzione ha scelto di affidarsi a un altro regista in modo da non distogliere l’attore dalla sua parte.

vin-diesel-kikapress-2

approfondimento

Fast and Furious 10, riprese spettacolari a Torino. FOTO E VIDEO

Spettacolo: Per te