Incidente sul set di Fast and Furious 10 a Torino, stuntwoman ferita durante le riprese

Cinema

Camilla Sernagiotto

Crystal Hooks, una giovane professionista che lavorava sul set torinese della pellicola in qualità di stuntwoman, è stata colpita alle gambe da una barra durante una scena in cui stava spingendo una bici. Appena dopo il colpo, la giovane donna è caduta a terra. Le sue condizioni sono tali da aver richiesto l'intervento sul posto di un'ambulanza. Come riporta La Stampa, ha contusioni varie e un femore rotto

Crystal Hooks, una stuntwoman che stava lavorando sul set del film Fast and Furious 10 a Torino, è stata vittima di un incidente: la ragazza è stata colpita alle gambe da una barra durante una scena in cui si trovava a spingere una bicicletta. Appena dopo il colpo, la professionista è caduta a terra.

Le sue condizioni sono tali da aver richiesto l'intervento sul posto di un'ambulanza. Come riporta La Stampa, ha contusioni varie e un femore rotto.

La barra ha colpito la stuntwoman presumibilmente a seguito dell’esplosione (programmata) di un’autovettura. Pare che la barra sia un pezzo dell'automobile esplosa.

Era l'ultima scena delle riprese torinesi

La scena incriminata era l’ultima delle riprese previste nella città di Torino: si trattava proprio del ciak finale, nell'area di largo IV Marzo.
Dopo due settimane intense di riprese nel capoluogo piemontese, la troupe e la produzione del decimo atto di Fast and Furious erano pronte ad andarsene con serenità, tuttavia questo incidente ha funestato il tutto.

I ciak a Torino sono stati battuti prima a Borgo Crimea, poi alla Gran Madre, in via Roma e piazza CLN, per spostarsi in seguito in via Donati e via Papacino. L’ultima scena, girata il 6 giugno dietro al municipio torinese in largo IV Marzo, avrebbe dovuto far terminare in bellezza le riprese, con la spettacolare esplosione di un'automobile che avrebbe investito la motocicletta guidata da Michelle Rodriguez.

Nella realtà quella moto è stata guidata in una scena già registrata dalla controfigura dell'attrice protagonista, che è proprio la stuntman Crystal Hooks che è stata ferita ieri.

vin-diesel-kikapress-2

approfondimento

Fast and Furious 10, riprese spettacolari a Torino. FOTO E VIDEO

Le riprese del film in Italia

Dopo i ciak a Roma, le riprese del decimo capitolo della saga action si sono spostate a Torino. Qui per due settimane la troupe è stata impegnata a lavorare a scene davvero spettacolari, come l'account Instagram de la Repubblica Torino e il profilo Twitter dell’ANSA hanno ampiamente dimostrato, postando parecchie immagini provenienti direttamente dal set di Fast and Furious 10.

Oltre ai profili delle testate e delle agenzie giornalistiche, anche molti utenti dei social network hanno condiviso svariate immagini e video della produzione che vede protagonisti Vin Diesel e Michelle Rodriguez, affiancati da Jason Momoa, Brie Larson, Charlize Theron, Alan Ritchson, Scott Eastwood e Rita Moreno.

Le scene si sono rivelate spettacolari ma anche molto pericolose, stando a questo incidente che purtroppo ha chiuso malissimo i ciak piemontesi. Fortunatamente la tragedia è stata scongiurata, nel senso che Crystal Hooks ha riportato ferite, fratture e contusioni ma pare non sia in pericolo di vita.

Potete vedere il video del momento in cui la stuntman Crystal Hooks viene colpita a questo link.

Fast and Furious 10

approfondimento

Fast and Furious 10, al via le riprese a Torino

Spettacolo: Per te