Uma Thurman interpreterà la presidentessa degli Stati Uniti in Red, White & Royal Blue

Cinema
©Getty

L'acclamata attrice candidata all'Oscar si unisce a un cast in cui figurano già Taylor Zakhar Perez, Alex Claremont-Diaz e Nicholas Galitzine col personaggio brillante di Ellen Claremont

Nel futuro di Uma Thurman c'è un ruolo da commedia. Quello dell'attrice, infatti, è l'ultimo nome annunciato, in ordine di tempo, del lungometraggio Red, White & Royal Blue, adattamento dell'omonimo romanzo di Casey McQuiston, autrice che ha raggiunto le vette delle classifiche dei bestseller del New York Times e di USA Today e che entrerà in fase di riprese questo mese nel Regno Unito. Nel film, una produzione Amazon Studios e Berlanti/Schechter Films, la Thurman sarà la presidentessa degli Stati Uniti Ellen Claremont; non c'è ancora una data per il debutto della pellicola in streaming.

Il cast del film diretto da Matthew Lopez

approfondimento

Super Pumped, Uma Thurman sarà Arianna Huffington nella serie tv

Uma Thurman è una donna intelligente e piena di senso dell'umorismo e il primo a essere più che felice di poterla avere a disposizione sul set è proprio Matthew Lopez, drammaturgo all'esordio dietro la macchina da presa per Red, White & Royal Blue. Lopez, che ha anche scritto la sceneggiatura del film, è solo uno dei tanti nomi di alto livello coinvolti nella produzione di questa commedia che sulla carta si annuncia come uno dei titoli più interessanti che sbarcheranno sulla piattaforma di streaming in futuro. Prodotto da Greg Berlanti, Red, White & Royal Blue vedrà sul set, oltre alla Thurman anche Taylor Zakhar Perez (già apparso in The Kissing Both capitoli 2 e 3), Nicholas Galitzine (già nel cast di The Craft: Legacy), Clifton Collins Jr. (nel cast di Westworld), Stephen Fry (volto di The Dropout) e Sarah Shahi (che ha recitato in Sex/Life).

La trama di Red, White & Royal Blue

approfondimento

Auguri Uma Thurman: i 51 anni di Mia Wallace

La storia del film, che si svolge tra equivoci e divertenti incidenti diplomatici, segue fedelmente quella del libro della McQuiston cui sono stati attribuiti molti riconoscimenti negli Usa, tra cui i titolo di Libro dell'anno da parte di Vanity Fair e Vogue Magazine. Al centro della vicenda, Alex Claremont-Diaz (Taylor Zakhar Perez) figlio della Presidente degli Stati Uniti d'America (Uma Thurman), alle prese con la sua ascesa a personaggio pubblico con una popolarità da gestire. Da sempre opposto al suo omologo d'oltreoceano, il principe Henry (Nicholas Galitzine), il rampollo della Casa Bianca entra apertamente in conflitto con la testa coronata quando un tabloid pubblica una foto che vede entrambi coinvolti in una rissa. Mentre i piani altri delle due nazioni provano a rinsaldare i rapporti, i due scoprono un legame spontaneo non privo di complicazioni. 

Spettacolo: Per te