Barbie il film, Simu Liu rivela di essersi "cerettato" l'intero corpo per il film

Cinema

Camilla Sernagiotto

©Getty

Mentre i dettagli della trama dell'attesissima pellicola con protagonista Margot Robbie rimangono top secret, adesso i fan sanno almeno una cosa: una delle star maschili ha dovuto sottoporsi a una depilazione totale per calarsi nei panni di quello che le voci dicono essere una delle numerose bambole Ken nel film (insieme al protagonista Ryan Gosling). La pellicola uscirà nelle sale il 21 luglio 2023

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

Del film Barbie tutto è ancora top secret e avvolto nel mistero, tutto tranne un'indiscrezione che arriva dal diretto interessato: l'attore Simu Liu (star di Shang-Chi) ha rivelato che per interpretare un ruolo - che per adesso non è stato ancora rivelato - si è dovuto sottoporre a una depilazione totale del corpo.

Quindi mentre i dettagli della trama dell'attesissima pellicola con protagonista Margot Robbie rimangono ancora top secret, adesso i fan sanno almeno una cosa: una delle star maschili ha dovuto sottoporsi a ceretta massiccia.
Il personaggio che interpreterà Simu Liu non è stato ancora annunciato, tuttavia le voci dicono che l’attore interpreterà una delle numerose bambole di Ken nel film (insieme al protagonista Ryan Gosling)

"La ceretta è stata un’illuminazione”, ha dichiarato Liu durante un’intervista rilasciata a The Independent. “È stata una delle esperienze più dolorose della mia vita. Ho ritrovato una grande ammirazione per le donne incredibilmente coraggiose che affrontano tutto ciò mensilmente”, ha ammesso l'attore.
Benché il celebre attore, stuntman e sceneggiatore cinese naturalizzato canadese non abbia potuto dire nulla circa l'attesissimo film di cui farà parte, ha però offerto un lampante indizio, dicendo che: “I discorsi online mi stanno dando vita”.
Da queste parole si può evincere che forse i rumors per una volta tanto ci avrebbero azzeccato: Simu Liu interpreterà quindi una delle numerose bambole di Ken?

L’unica cosa certa è che il film Barbie uscirà nelle sale il 21 luglio 2023, quindi per almeno un anno mettiamoci il cuore in pace.

L’audizione di Liu per il ruolo

Simu Liu ha rivelato che non sapeva praticamente nulla della pellicola Barbie quando ha accettato di fare l'audizione per il ruolo. L'attore l’ha affermato durante un'intervista con l'edizione britannica del magazine GQ, spiegando ai lettori che secondo lui prima di un provino “meno ne sai, meglio è”.
Un'opinione ben diversa da quella dei suoi fan, che invece non si rassegnano a saperne poco della sua interpretazione nel film dedicato alla bambola più celebre della storia.
Il motivo per cui Liu ha voluto partecipare al progetto è perché un giovane agente della sua agenzia gli avrebbe rivelato che la sceneggiatura scritta da Greta Gerwig e Noah Baumbach per quel film è una delle migliori che abbia mai letto.

"Ha letteralmente detto questo, proprio alla lettera", ha detto Liu. “Era tipo, 'Se posso scommettere la mia carriera su una qualsiasi sceneggiatura, è la sceneggiatura di Barbie. Penso davvero che dovresti farlo’”.

dua-lipa-kikapress-3

approfondimento

Barbie, Dua Lipa nel cast del film con Margot Robbie

Le poche indiscrezioni offerte da Simu Liu

Liu ha descritto il personaggio protagonista del film, la mitica Barbie che verrà interpretata da Margot Robbie, come "selvaggia" e "incredibilmente unica”.
Ha poi aggiunto: "Vorrei potervi mostrare quello che facciamo ogni giorno perché è pazzesco".

Il film non sarà un musical, tuttavia Liu ha rivelato che ha dovuto sottoporsi a molte prove di ballo per questa pellicola. Tra ceretta totale e prove di ballo, quello che per adesso ci è dato sapere di Barbie lo dobbiamo a Simu Liu, insomma.
Per conoscere davvero tutto di questa pellicola epocale, bisognerà aspettare un annetto: Barbie uscirà nelle sale il 21 luglio 2023, prodotto dalla Warner Bros.

barbie-margot-robbie_warner-bros

approfondimento

Barbie, prima foto e data d'uscita del film con Margot Robbie

Spettacolo: Per te