Alla Vita, il trailer del film con Riccardo Scamarcio

Cinema

Tenerezza, amore e libertà sono gli ingredienti di questa storia ambientata nella terra dei cedri, una nuova vetrina internazionale per il quarantaduenne attore di Trani

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

L'assolato Sud dell'Italia è la cornice della storia di amore e libertà dei protagonisti di Alla Vita, film diretto da Stéphane Freiss con Riccardo Scamarcio e Lou De Laâge. Il trailer, ora disponibile online, rivela le atmosfere di questo lungometraggio in cui il quarantaduenne attore di Trani recita sia in italiano che in francese. La pellicola arriverà nelle sale italiane a partire dal 16 giugno.

Alla Vita: la trama

È tornato nella sua Puglia, Riccardo Scamarcio per questa produzione italo-francese che vede coinvolti BA. BE Productions e Indiana Production con la collaborazione di Vision Distribution, Fanfarons Films, Sky e la partecipazione di Canal+ e Cine+. Apulia Film Commission ha fatto la sua parte nel fornire a Stéphane Freiss le ambientazioni giuste per questa storia in cui il noto attore francese (nel cast di Munich e Giù al Nord) ha diretto un cast composto da attori di varie nazionalità.
Scamarcio è Elio, un uomo che ha ricevuto in eredità dal padre un lavoro da gallerista che lo tiene molto occupato. Dopo la scomparsa del padre e la separazione dalla moglie, Elio decide di ospitare per l'estate nella sua tenuta i Zelnik, una famiglia ebrea ultra-ortodossa che ogni anno si sposta da Aix-Le-Bains, in Francia, per trascorrere le vacanze nella terra dei cedri, seminati lì da Dio secondo antiche leggende.
All'interno del singolare gruppo, Elio, in cerca di riscatto personale e affettivo, nota immediatamente la giovane Esther, una ventenne desiderosa di emanciparsi dall'opprimente stile di vita della famiglia. Sarà proprio la vacanza in Italia, e soprattutto l'incontro con Elio, a fornire alla ragazza il coraggio di staccarsi dalla famiglia per iniziare una nuova vita.

-

approfondimento

Auguri a Riccardo Scamarcio, i suoi migliori film

Con Riccardo Scamarcio, l'attrice francese Lou De Laâge

Il trailer ufficiale, una clip di poco più di un minuto di immagini montate, oltre ai magnifici paesaggi arsi dal sole del Sud dell'Italia, offre un assaggio dell'intesa tra i due protagonisti che ruberanno il cuore degli spettatori con la tenerezza del loro amore.
Notevole la prova di Lou De Laâge, scelta per interpretare Esther Zelnik. L'attrice di Bordeaux classe 1990 vanta già una considerevole filmografia tra cui spiccano Il ballo delle pazze di Melanie Laurent (2021) e alcuni titoli di Anne Fontaine tra cui Bianca come la neve. Per Jappeloup di Christian Duguay l'attrice è stata candidata nel 2017 ai César tra le migliori promesse dell'anno.

Getty_Scamarcio_7

approfondimento

Riccardo Scamarcio, foto dell'attore

Spettacolo: Per te