Rita Moreno interpreterà la nonna di Dominic Toretto in Fast and Furious 10

Cinema
©Getty

L'ingresso dell'attrice portoricana nel cast del prossimo capitolo della saga a quattro ruote è stato annunciato da Vin Diesel in una clip postata sui social

La famiglia di Fast and Furious si allarga per il gran finale, il capitolo dieci le cui riprese sono attualmente in corso. Per la pellicola conclusiva della saga iniziata sul grande schermo nel 2001, il regista Louis Leterrier potrà contare su un premio Oscar di larga esperienza come Rita Moreno che comparirà nel film col personaggio della nonna del protagonista Dominic Toretto. A dare l'annuncio dell'arrivo sul set di questa nuova e illustre new entry è proprio Vin Diesel, emozionato all'idea di poter recitare con l'attrice hollywoodiana. Per l'occasione, l'attore californiano ha girato un video-annuncio per i fan destinato ai social media.

Il video con l'annuncio di Vin Diesel

approfondimento

Fast and Furious 10, al via le riprese a Torino

L'ingresso di Rita Moreno in Fast and Furious 10, già noto anche come Fast X, ha elettrizzato Vin Diesel che ha radunato davanti all'obiettivo del suo smartphone la collega di set Michelle Rodriguez e la nuova arrivata per girare una clip pubblicata poi sul suo profilo Instagram ufficiale che conta oltre ottanta milioni di follower.

Il protagonista della Fast Saga ha usato un tono ufficiale per mostrare al pubblico l'attrice che interpreterà sua nonna, una professionista che non ha bisogno di presentazioni e con la quale lui desiderava lavorare da tempo. “Lavorare con Rita Moreno è stato il mio sogno da sempre”, confessa l'attore nella clip di circa trenta secondi apparsa su Instagram. Rita Moreno, dal canto suo, replica in tono scherzoso dicendo che aspettava questa chiamata da tempo. Per lei, aggiunge, sarà un'esperienza molto divertente.

Rita Moreno e le altre new entry del cast

approfondimento

Fast and Furious 10, le foto di Charlize Theron dal backstage del film

Rita Moreno, interprete celebre a Hollywood e a Broadway, nonché premio Oscar nel 1962 come Miglior attrice non protagonista per West Side Story, va ad arricchire un cast già fortissimo. Oltre ai membri storici della banda, Michelle Rodriguez, John Cena, Ludacris, Tyrese Gibson, Sung Kang, Nathalie Emmanuel e Jordana Brewster, l'avventura conclusiva della saga a quattro ruote vanterà anche la presenza di Jason Momoa e Brie Larson, già annunciati e colti in azione sul set con l'interprete di Aquaman nei panni del cattivo. Col ruolo della villain Cipher, per la gioia dei fan, tornerà anche Charlize Theron, già apparsa nei capitoli otto e nove del franchise.

Il film, che ha subito diversi slittamenti di produzione, sarà pronto per il lancio nel 2023, con uscita fissata per le sale statunitensi il 19 maggio.

Spettacolo: Per te