Morto Fred Ward, addio alla star di Tremors con Kevin Bacon

Cinema
©Getty

L'attore aveva 79 anni. Ad annunciarne la scomparsa è la famiglia, che non ha voluto precisare né le cause né il luogo della morte. Ward era stato nell'Air Force americana prima di dedicarsi alla recitazione

È morto a 79 anni Fred Ward, l'attore che ha interpretato Earl Basset in Tremors, film in cui recità da co-protagonista al fianco di Kevin Bacon. Lo rende noto il suo addetto stampa Ron Hofmann precisando che la famiglia di Ward non vuole specificare né la causa della morte né dove è morto.

I ruoli più iconici

Ward aveva interpretato anche il romanziere Henry Miller in Henry e June e il taciturno e meticoloso astronauta Gus Grissom in Uomini veri. Aveva recitato anche in cult quali Fuga da AlcatrazUna pallottola spuntata 33⅓ - L'insulto finale. 

Fred Ward con Kevin Bacon in Tremors - ©Webphoto

IL RICORDO DI KEVIN BACON

Kevin Bacon gli ha reso omaggio su Twitter: "È triste sapere di Fred Ward. Ricorderò sempre le chiacchierate sul suo amore per Djano Reinhardt la chitarra jazz durante le lunghe giornate calde nel deserto", ricorda Bacon.

ERA STATO IN AERONAUTICA

Ward era nato nel dicembre 1942 a San Diego, era stato nell'Air Force americana e dopo aver servito il suo Paese si era trasferito a New York per frequentare un corso da attore. 

Spettacolo: Per te