Firestarter, una clip del film tratto dal romanzo di Stephen King

Cinema

Arriva al cinema, dal 12 maggio,  l'horror  diretto da Keith Thomas Brown com Zac Efron, Gloria Reuben e Ryan Kiera Armstrong

Firestarter arriva nella sale cinematografiche italiane a partire dall'11 maggio. Un nuovo adattamento di uno dei thriller nati dalla penna di STEPHEN KING, dai produttori di L’Uomo Invisibile - The Invisible Man, presenta la storia di una ragazza con straordinari poteri pirocinetici che deve combattere per difendere se stessa e la propria famiglia da forze oscure che tentano di catturarla e sottometterla al loro controllo.  

Firestarter, la trama del film

approfondimento

Firestarter: trailer del nuovo film tratto da Stephen King

Per più di un decennio, la coppia di genitori, Andy (ZAC EFRON; Ted Bundy – Fascino Criminale - Extremely Wicked, Shockingly Evil and Vile; The Greatest Showman) e Vicky (SYDNEY LEMMON; Fear the Walking Dead, Succession) ha dovuto convivere con la disperata necessità di nascondere la propria figlia Charlie (RYAN KIERA ARMSTRONG; American Horror Story: Double Feature, La Guerra di Domani - The Tomorrow War) da un’ombrosa agenzia federale che vuole approfittare del suo dono senza precedenti di poter generare fuoco al livello di arma di distruzione di massa.  

Andy ha insegnato a Charlie come gestire il proprio potere, spesso innescato dalla rabbia o dal dolore. Purtroppo, quando Charlie compie 11 anni, il fuoco diventa sempre più complesso da soffocare. Dopo che un incidente rivela il luogo in cui la famiglia si è trasferita, un misterioso agente (MICHAEL GREYEYES; Wild Indian, Rutherford Falls) ha il compito di trovarli e prendere in consegna Charlie una volta per tutte. Ma la ragazzina ha altri piani.   

La produzione di Firestarter

approfondimento

Firestarter, riprese finite. Zac Efron pubblica una foto dal set

Diretto da KEITH THOMAS (The Vigil – Non Ti Lascerà Andare), da una sceneggiatura di SCOTT TEEMS (Halloween Kills) basata su un romanzo di Stephen King, Firestarter è prodotto da JASON BLUM (Halloween, L’Uomo Invisibile - The Invisible Man) per Blumhouse e dal vincitore del Premio Oscar® AKIVA GOLDSMAN (Io Sono Leggenda - I Am Legend, Constantine) per Weed Road Pictures. I produttori esecutivi del film sono RYAN TUREK, SCOTT TEEMS e MARTHA De LAURENTIIS.

Il direttore della fotografia è KARIM HUSSAIN (Possessor) e la scenografa è ZOSIA MACKENZIE (Giant Little Ones). Il film è stato montato da TIM ALVERSON (Halloween e Halloween Kills) mentre i costumi sono stati firmati da ALINE GILMORE (Possessor).

Spettacolo: Per te