Firestarter: trailer del nuovo film tratto da Stephen King

Cinema

La clip mostra in anteprima le atmosfere del nuovo horror con Zac Efron e Ryan Kiera Armstrong, la talentuosa interprete classe 2010 che rifarà il ruolo che fu di Drew Barrymore.

Dopo le foto dal set e le altre anticipazioni, è giunto il momento della diffusione del trailer finale per Firestarter, nuovo adattamento dal capolavoro di Stephen King L'incendiaria, pubblicato nel 1980. Il film che vede protagonisti Zac Efron e Ryan Kiera Armstrong sarà disponibile per il pubblico statunitense dal prossimo 13 maggio, con uscita simultanea in sala e in streaming sulla piattaforma Peacock. In Italia la pellicola uscirà solo al cinema ma al momento non c'è ancora una data.

Firestarter: da L'incendiaria di Stephen King

approfondimento

Firestarter, riprese finite. Zac Efron pubblica una foto dal set

Gli appassionati di horror movie e i cultori della letteratura di Stephen King non potranno che essere entusiasti del nuovo adattamento di Firestarter, romanzo di fantascienza di culto che racconta la storia della piccola Charlie, una ragazzina dotata di straordinari quanto terribili poteri pirocinetici.

La nuova pellicola, che mantiene il titolo dell'opera originale, promette spettacolo e tensione, come mostrano le immagini del trailer, ora disponibile anche in italiano. E se Zac Efron e Sydney Lemmon si mostrano all'altezza nei loro ruoli di genitori della bambina dalle capacità soprannaturali, sembra straordinaria già dalle prime sequenze Ryan Kiera Armstrong piccola stella del firmamento hollywoodiano che con questo personaggio si conferma un'ottima interprete di pellicole di genere – vedi la sua partecipazione in American Horror Story e It: Capitolo Due. Il trailer, che ripercorre i momenti fondamentali del film (dall'orrore della protagonista per i suoi poteri al lungo processo che la porterà a capire come dominarli per metterli al servizio di scopi elevati), dà ragione ai produttori che, con questo nuovo omaggio a Stephen King raccoglieranno certamente l'interesse degli spettatori cui potrebbe essere sfuggito il precedente adattamento: Fenomeni paranormali incontrollabili (1984). Nel film degli anni Ottanta il personaggio di Charlie fu interpretato da Drew Barrymore.

La colonna sonora di John Carpenter

approfondimento

Migliori film da vedere a febbraio 2022 in streaming e al cinema FOTO

Il team che ha realizzato Firestarter vede insieme un buon numero di professionisti che hanno alle spalle alcuni precedenti di rilievo nel campo dell'horror. Da Scott Teams, già sceneggiatore di Halloween Kills, a Keith Thomas, regista dell'inquietante The Vigil, il film si annuncia come un buon prodotto sotto ogni profilo. Interessante anche la scelta di affidare la colonna sonora a John Carpenter, Cody Carpenter e Daniel Davies. Firestarter è ad oggi uno dei rari prodotti che vedono coinvolto il leggendario regista, sceneggiatore attore e compositore musicale esclusivamente sotto il profilo della soundtrack.

Spettacolo: Per te