Jane Campion miglior regista. Will Smith e Jessica Chastain migliori protagonisti, Troy Kutsor e Ariana DeBose migliori non protagonista. Encanto miglior film d'animazione. Drive My Car migliore film straniero. Italia senza premi. Dune conquista 6 premi nelle categorie tecniche
1 nuovo post
Miglior sceneggiatrua non originale: i candidati
Tocca ora alla migliore sceneggiatura non originale. I candidati
Miglior sceneggiatura non originale
- I segni del cuore
- Drive My Car
- Dune
- La figlia oscura
- Il potere del cane
È il momento della migliore sceneggiatura originale
Tocca ora alla migliore sceneggiatura non originale. a Premiare sono J.K. Simmons, Jennifer Garner ed Elliot Page, direttamente dal cast di Juno, premiato 15 anni fa nella stessa categoria. Ecco le nomination
Migliore sceneggiatura originale
- Belfast
- Don’t look up
- Una famiglia vincente – King Richard
- Licorice Pizza
- La persona peggiore nel mondo
We don't talk about Bruno al Dolby Theatre
Altro momento musicale al Dolby Theatre. Stavolta tocca a We don't talk about Bruno, altro brano tratto da Encanto (ma non candidato all'Oscar come migliore canzone originale).
Migliori costumi per Crudelia
Terzo Oscar alla undicesima nomination per Jenny Beavan, premiata per i costumi di Crudelia. Niente da fare per Massimo Cantini Parrini.
Ultimo italiano in gara: è il turno dei costumi
Ora è il turno dei costumi. In gara l'ultimo dei tre italiani, Massimo Cantini Parrini per Cyrano. Ecco tutte le nomination.
Migliori costumi
- Crudelia
- Cyrano
- Dune
- La fiera delle illusioni – Nightmare Alley
- West Side Story
Minuto di silenzio per l'Ucraina
E dopo la musica il silenzio. Un minuto dedicato dal Dolby Theatre all'Ucraina colpita dalla guerra. Minuto rispettato anche in studio da Francesco Castelnuovo, Gianni Canova e Francesca Baraghini.
Il cuore di Mila Kunis rivolto all'Ucraina
Mila Kunis: "Non possiamo non restare colpitissimi da chi trova la forza di continuare a lottare", così Mila Kunis, attrice di origine ucraina, con un occhio al suo Paese d'origine schiacciato dalla guerra, presenta Reba McEntyre che canta Somehow you do, brano candidato all'Oscar come migliore canzone originale tratto dal film Quattro buone giornate.
Miglior film internazionale a Drive My Car
Il giapponese Drive My Car di Ryusuke Hamaguchi è il miglior film internazionale. Niente doppietta per Paolo Sorrentino.
Tocca a Sorrentino
Ora il premio al miglior film straniero. Candidato anche Paolo Sorrentino per È stata la mano di Dio. Ecco tutte le nomination
Oscar 2022, tutte le nomination per il Miglior film internazionale
Leggi su Sky TG24 l'articolo Oscar 2022, tutte le nomination per il Miglior film internazionale. FOTOIl discorso di Troy Kotsur
Troy Kotsur parla nel linguaggio dei segni per ricevere il suo premio come miglior attore non protagonista: "Incredibile essere qui. Volevo ringraziare tutti i membri dell'Academy per aver riconosciuto il mio lavoro. È fantastico che il nostro film abbia raggiunto tutto il mondo, addirittura la Casa Bianca ci ha inventato, ho provato a insegnare loro qualche parolaccia ma mi hanno detto di contenermi, pensavo di metterle nel mio discorso di ringraziamento nel caso avessi dovuto vincere questo premio, ma invece no". Poi ancora ringraziamenti alla regista, Sian Heder, definito un grande comunicatore, e ai pescatori del Massachusetts. E il racconto di quanto capitato al padre incidente, che dopo un incidente ha perso la mobilità di braccia e mani non riuscendo più a parlare con lui. "Questo Oscar è dedicato alla comunità sorda, alla comunità CODA, alla comunità dei disabili". E il pubblico del Dolby Theatre applaude in lingua dei segni.
Miglior attore non protagonista a Troy Kotsur
L'Oscar per il miglior attore non protagonista va a Troy Kotsur per I segni del cuore (CODA)
E ora il migliore attore non protagonista
Tocca ora alla categoria migliore attore non protagonista. Ecco tutti i candidati
Oscar 2022, Miglior Attore non Protagonista: tutte le nomination. FOTO
Leggi su Sky TG24 l'articolo Oscar 2022, Miglior Attore non Protagonista: tutte le nomination. FOTOFilm d'animazione, Casarosa all'asciutto
Resta a bocca asciutta Luca Casarosa, l'italiano candidato per Luca. Il suo film è stato battuto dalla concorrenza amica di Encanto.
A Encanto l'Oscar per miglior film d'animazione
L'Oscar per il miglior film d'animazione va a Encanto.
E ora il miglior film d'animazione
La prossima categoria a essere premiata sarà il miglior film d'animazione. A presentarla, un terzetto di principesse Disney: Lily James (Cenerentola), Naomi Scott (Aladdin) e Halle Bailey (La Sirenetta). Tra i candidati anche l'italiano Enrico Casarosa con Luca. Ecco tutte le nomination.
Oscar 2022, le nomination per il Miglior Film d'animazione. FOTO
Leggi su Sky TG24 l'articolo Oscar 2022, le nomination per il Miglior Film d'animazione. FOTOSul palco Sebastián Yatra per Dos Oroguitas, canzone di Encanto candidata all'Oscar
Sul palco del Dolby Theatre, Sebastián Yatra si esibisce cantando Dos Oroguitas, brano tratto da Encanto candidato alla statuetta per la migliore canzone.
Ben Proudfoot a Biden: "Riporta a casa Brittney Griner"
The Queen of Basketball ha vinto l'Oscar per il miglior cortometraggio documentario; e nel suo discorso di accettazione, il giovane regista Ben Proudfoot, ha invitato il presidente Joe Biden a "riportare a casa Brittney Griner", la cestista due volte oro olimpico, arrestata a febbraio all'aeroporto di Mosca con l'accusa di aver portato marijuana.
60 anni di James Bond
Altro omaggio agli Oscar con una clip per festeggiare i 60 anni di Licenza di Uccidere, il primo film della saga di James Bond.
Migliori effetti speciali a Dune
L'Oscar per i migliori effetti speciali va a Dune