Corro da te, il cast del film con Miriam Leone e Pierfrancesco Favino
Dal 17 marzo arriva al cinema la commedia diretta da RIccardo Milani che vede per la prima volta recitare insieme Miriam Leone e Piefrancesco Favino. Scopriamo in questa gallery il cast del film
Coorro da te, al cinema dal 17 marzo ha come protagonisti Gianni (Pierfrancesco Favino), un quasi cinquantenne in carriera a capo di un importante brand di scarpe da running che vanta tra i suoi testimonial i più grandi atleti del momento . Bello, single incallito e seduttore seriale l'uomo è disposto a tutto pur di conquistare la giovane donna di turno, per una serie di circostanze arriva a fingere di essere costretto su una sedia a rotelle – questa volta puntando tutto sulla pietà, per lui l’unico sentimento che è possibile provare nei confronti di un disabile.
Corro da te, le interviste a Miriam Leone e Pierfrancesco Favino
Ma quando Gianni incontra Chiara, (Miriam Leone) una donna solare e dinamica, musicista per lavoro e tennista per passione nonostante l’incidente che l’ha resa paraplegica, inizia a provare per lei tutt’altro tipo di sentimenti. Attraverso lei e i suoi amici, sportivi e vitali almeno quanto lei, Gianni non potrà far altro che cambiare prospettiva su molte cose: la vita, l’amore, la disabilità in sé. Imparerà che l’unico vero handicap èl’assenza di forza d’animo, per ritrovarsi infine totalmente cambiato sia come uomo che come businessman
Per il regista del film Riccardo Milani: “Corro da te” credo sia soprattutto una storia d’amore. Una commedia romantica e divertente che incontra la durezza della disabilità. Un film che racconta la civiltà del nostro tempo, che purtroppo spesso si esprime attraverso un modello di società che seleziona e coltiva la bellezza fisica, aspirando ad una comunità in cui sono tutti belli e tutti in salute. E quando salute e bellezza vengono meno si rimane fuori"
Sempre secondo Milani siamo "Una civiltà, quindi, che seleziona, ma nella quale continuo a pensare che, in fondo ad ognuno di noi, anche nella persona peggiore, quella che ci sembra la meno sensibile e irrecuperabile, esiste ancora una scintilla di umanità, di sensibilità, che l’occasione giusta può far riemergere e rifiorire.. E pi “Corro Da Te” mi ha dato l’opportunità di lavorare con un cast in gran parte per me inedito a cominciare dai protagonisti, Pierfrancesco Favino e Miriam Leone, una coppia strutturatasi su un affascinante alchimia.""
Miriam Leone interpreta il personaggio di Chiara in Corro da te
Miram Leone in una scena di Corro da te
Pierfrancesco Favino interpreta il personaggio di Gianni in Corro da te
Pierfranesco Favino in una scena di Corro da Te
Pierfrancesco Favino in corro da te
In corro da te Pilar Fogliati veste i panni di Alessia
Pilar Fogliati in Corro da te
In Corro da Te Pietro Sermoni è Dario
Vanessa Scalera interpreta il personaggio di Luciana
Pietro Sermonti, Pierfrancesco Favino e Carlo De Ruggieri che interpreta Flavio nel film Corro da te
In corro da te c'è anche MIchele Placido
Michele Placido con Piera Degli Esposti che in Corro da te interpreta Nonna Margherita