Dal 17 marzo arriva al cinema la commedia diretta da RIccardo Milani che vede per la prima volta recitare insieme Miriam Leone e Piefrancesco Favino. Scopriamo in questa gallery il cast del film
1/16
Coorro da te, al cinema dal 17 marzo ha come protagonisti Gianni (Pierfrancesco Favino), un quasi cinquantenne in carriera a capo di un importante brand di scarpe da running che vanta tra i suoi testimonial i più grandi atleti del momento. Bello, single incallito e seduttore seriale l'uomo è disposto a tutto pur di conquistare la giovane donna di turno, per una serie di circostanze arriva a fingere di essere costretto su una sedia a rotelle – questa volta puntando tutto sulla pietà, per lui l’unico sentimento che è possibile provare nei confronti di un disabile.
Ma quando Gianni incontra Chiara, (Miriam Leone) una donna solare e dinamica, musicista per lavoro e tennista per passione nonostante l’incidente che l’ha resa paraplegica, inizia a provare per lei tutt’altro tipo di sentimenti. Attraverso lei e i suoi amici, sportivi e vitali almeno quanto lei, Gianni non potrà far altro che cambiare prospettiva su molte cose: la vita, l’amore, la disabilità in sé. Imparerà che l’unico vero handicap èl’assenza di forza d’animo, per ritrovarsi infine totalmente cambiato sia come uomo che come businessman
3/16
Per il regista del film Riccardo Milani: “Corro da te” credo sia soprattutto una storia d’amore. Una commedia romantica e divertente che incontra la durezza della disabilità. Un film che racconta la civiltà del nostro tempo, che purtroppo spesso si esprime attraverso un modello di società che seleziona e coltiva la bellezza fisica, aspirando ad una comunità in cui sono tutti belli e tutti in salute. E quando salute e bellezza vengono meno si rimane fuori"
4/16
Sempre secondo Milani siamo "Una civiltà, quindi, che seleziona, ma nella quale continuo a pensare che, in fondo ad ognuno di noi, anche nella persona peggiore, quella che ci sembra la meno sensibile e irrecuperabile, esiste ancora una scintilla di umanità, di sensibilità, che l’occasione giusta può far riemergere e rifiorire.. E pi “Corro Da Te” mi ha dato l’opportunità di lavorare con un cast in gran parte per me inedito a cominciare dai protagonisti, Pierfrancesco Favino e Miriam Leone, una coppia strutturatasi su un affascinante alchimia.""
5/16
Miriam Leone interpreta il personaggio di Chiara in Corro da te
6/16
Miram Leone in una scena di Corro da te
7/16
Pierfrancesco Favino interpreta il personaggio di Gianni in Corro da te
8/16
Pierfranesco Favino in una scena di Corro da Te
9/16
Pierfrancesco Favino in corro da te
10/16
In corro da te Pilar Fogliati veste i panni di Alessia
11/16
Pilar Fogliati in Corro da te
12/16
In Corro da Te Pietro Sermoni è Dario
13/16
Vanessa Scalera interpreta il personaggio di Luciana
14/16
Pietro Sermonti, Pierfrancesco Favino e Carlo De Ruggieri che interpreta Flavio nel film Corro da te
15/16
In corro da te c'è anche MIchele Placido
16/16
Michele Placido con Piera Degli Esposti che in Corro da te interpreta Nonna Margherita