Marvel, Kevin Feige chiude a un possibile ritorno degli Avengers

Cinema
©Marvel

Secondo lo storico produttore il gruppo di Vendicatori ha avuto il suo titolo definitivo con Avengers: Endgame del 2019. Per il prossimo crossover ci vorrà ancora molto tempo

Avengers: Endgame, il film dei fratelli Russo col gruppo dei Vendicatori del 2019, ha messo fine a molte delle fantasie degli spettatori di vedere ancora sullo schermo, tutto intero, il gruppo dei protagonisti della grande epopea cinematografica targata Marvel dei Duemila. Ma la speculazione sulle trame future nel Marvel Cinematic Universe resta il passatempo preferito dei fan nei periodi che precedono il debutto del prossimo titolo al cinema e in tv. Kevin Faige, storico produttore e presidente dei Marvel Studios, ha dato la sua risposta al grande dilemma che riguarda il possibile ritorno degli Avengers e la sua versione potrebbe deludere più di una generazione di spettatori.

Le parole di Feige sul ritorno degli Avengers

approfondimento

Avengers: Endgame, Robert Downey Jr. festeggia l'anniversario del film

Feige, in un commento a margine del documentario Marvel Studios Assembled: The Making of Eternals, legato alla distribuzione di Eternals (2021), ha affermato che l'avventura degli Avengers può considerarsi terminata. Parole definitive che però, secondo alcuni, andrebbero contestualizzate con l'epoca in cui è stato girato il documentario, dunque, durante le riprese di Eternals, ovvero quando Avengers: Endgame era da poco approdato in sala.

Dicendo che Avengers: Endgame è l'ultimo film con i Vendicatori, il produttore potrebbe aver fatto riferimento all'ultimo film in ordine di tempo e non all'ultimo in generale. Questa versione, che dà speranza ai fan più accaniti, non tiene conto però di altre dichiarazioni di Faige che ha sempre parlato di Endgame come film di chiusura della Infinity Saga composta da 21 titoli. Inoltre Faige, che è stato più volte interrogato sul tema anche di recente, ha sempre ribadito che occorrerà aspettare molto tempo prima dell'arrivo di un film come Avengers, ossia un crossover di molti personaggi. “Vogliamo che sia passato un lasso di tempo ragionevole da Endgame prima di iniziare una nuova saga, che è già partita ed è già in corso”, così si era espresso il produttore nel corso delle interviste per la promozione di Shang-Chi e La Leggenda dei Dieci Anelli, lanciato la scorsa estate.

A quando un nuovo crossover?

approfondimento

Migliori film da vedere a febbraio 2022 in streaming e al cinema FOTO

Come sapranno gli appassionati, gli Studios sono ora impegnati in una fase di lancio e consolidamento di nuovi personaggi che in un futuro non immediato potrebbero incontrare i vecchi volti della saga. Con la maggior parte dei titoli previsti per il 2022 già programmati con le rispettive date di uscita in sala e molti degli slot del 2023 già annunciati (parliamo di Ant-Man and the Wasp: Quantumania, Guardiani della Galassia vol.3 e I Fantastici 4), potrebbe volerci davvero tanto per lo sviluppo di una nuova storia corale.

Spettacolo: Per te